_mini_edificio da demolire.jpgNuova Sede della Provincia
Deliberata dalla Provincia l'alienazione degli edifici per finanziare la costruzione di un'unica sede della Provincia di Milano nell'area compresa tra via Pioltide Bianchi e via Macedonio Melloni.
L'area non è propriamente Zona 3, ma è limitrofa ed il Palazzo avrà comunque ripercussioni sul panorama di alcune strade della Zona.
(Michele Sacerdoti) 13/07/2012
 
Lambretta: un gruppo di consiglieri comunali sostiene il CdZ3

Pubblichiamo il testo integrale del comunicato emanato il 9 luglio da un gruppo di Consiglieri comunali a sostegno dell’operato del Presidente e dei Gruppi Consiliari della maggioranza del Consiglio di Zona 3, in merito all'occupazione delle case di Piazza Ferravilla.
(c.s.) 11/07/2012
 
_mini_falck_per città salute.jpgCittà della Salute. Sesto vince facile per ritiro dell'avversario
La Regione ha scelto il progetto Sesto-Falck per la Città della Salute. Stranamente la proposta Landonio basata su Milano non è stata esplicitamente messa in concorrenza. E Pisapia ha preferito il ritiro dal tavolo. Così si profila un percorso ad alta criticità, tra inquinamento dell'area Falck, interessi immobiliari, e indebitamento di fatto dei due istituti clinici. Al ritmo di 20 milioni all'anno nei bilanci per venti anni, da sottrarre agli investimenti in attrezzature cliniche, personale e ricerca. Il tutto per comprare mattone molto probabilmente inquinato.
(Beppe Caravita) 02/07/2012
 
_mini_non solo shopping.JPGBuenos Aires senza macchine. Ma, solo per shopping?

Perché dall’organismo di gestione sono assenti i rappresentanti istituzionali della cultura e dell’ambiente o le associazioni culturali di zona? Alcune considerazioni dopo l’incontro delle delegazioni dei partiti del centrosinista di zona tre con l’Assessore Maran.
(Franco Calamida) 30/06/2012
 
_mini_INT_milano.jpgCittà della salute? Meglio investimenti mirati su Città studi e la ricerca

Per la rappresentanza sindacale dell'Istituto dei tumori la priorità è mantenere a Città Studi un forte presidio sanitario avanzato e una destinazione dei fondi pubblici alla ricerca e alle dotazioni di personale mancanti.
(Beppe Caravita) 29/06/2012
 
_mini_Formigoni Pisapia.jpgPisapia: “il progetto città della salute deve essere rivisto”

“Inutile nostra presenza sabato" Giuliano Pisapia si oppone fermamente a qualsiasi ipotesi basata su logiche urbanistiche invece che di servizio per la salute dei cittadini. Ecco la sua dichiarazione.
29/06/2012
 
_mini_buenos Aires a piedi.jpgTroviamoci in Baires

Finalmente si parte. A quattro mesi dalla delibera del cdz sulla chiusura al traffico di corso Buenos Aires per una domenica al mese in via sperimentale, un gruppo di rappresentanti del cdz e dei partiti della zona 3 incontra il Comune nella persona dell’assessore al Territorio Maran.
(Giulio Mainoldi) 29/06/2012
 
_mini_lambretta_web.jpgLAMBRETTA SOTTO SGOMBERO. APPELLO ALLA CITTADINANZA
Le villette liberty di P.za Ferravilla recuperate dai ragazzi del Lambretta e tornate a vivere dopo decenni di colpevole abbandono, sono ora sotto sgombero. Di proprietà dell’Aler, affidate in convenzione a Infrastrutture Lombarde nel 2009, ora, sembra, siano passate a Compagnia delle Opere. L’intento: speculazione attraverso la vendita a privati abbienti. Ecco la denuncia dei giovani e l'invito ad appoggiare il loro progetto d’aggregazione sociale. PER SOSTENERE IL LORO PROGETTO, FIRMATE L'APPELLO.
28/06/2012
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20]precedente | successiva