_mini_falck_per città salute.jpgContrordine compagni, si va a Sesto
La relazione finale della commissione Sanità della Regione è netta: la Città della Salute si deve fare nell'area Falck. Come nei piani di Formigoni. Nè più ne meno. Maggioranza bulgara. Oltre al centrodestra  a favore anche Pd e persino Ambrosoli.Solo il Cinque stelle contrario. Pretestuose le affermazioni sulla mancanza di alternative a una delle aree più inquinate d'Europa. Ora la partita si sposta sui costi di bonifica. E su un braccio di ferro (ai nostri danni futuri) con il Ministero dell'Ambiente.
(Giuseppe Caravita) 27/06/2013
 
C'è vita attorno ai binari, fase due
Intorno ai magazzini della Stazione Centrale potrebbe decollare il maggior progetto di riqualificazione partecipata nella storia di Milano. 40mila metri quadri e 100 spazi sotto la massicciata, oggi in disuso. Il Comitato Ferrante Aporti-Sammartini ha costruito pazientemente in più di un anno una rete di alleanze. Incluso il Comune e Grandi Stazioni. E la vicesindaco De Cesaris si è pronunciata per proseguire stabilmente il processo di riqualificazione in uno spazio già concesso da Grandi Stazioni per la bella festa (mille partecipanti) tenutasi l'8 e 9 giugno intorno ai binari. Ora la parola passa al proprietario delle aree.
(Giuseppe Caravita) 14/06/2013
 
_mini_Comunicazione_Partecipazione_Salute_web.pngComunicazione e partecipazione per promuovere la salute
Il Comune di Milano confronta la propria esperienza di costruzione del Piano di Sviluppo del Welfare, realizzato con la partecipazione di tutti gli stakeholder  cittadini, con altri Comuni Italiani. Il 16 e 17 maggio, a Palazzo Reale, si svolge il Meeting Nazionale delle Città, dedicato al tema “Comunicazione e Partecipazione in Salute”.
(CS Comune di Milano) 16/05/2013
 
_mini_babele.pngL'ambiente cittadino, libertà di..., o libertà da...?
Le segnalazioni inviate al giornale da due lettrici ci danno l'occasione per fare alcune considerazioni che riguardano la cura ed il rispetto dell'ambiente cittadino in cui viviamo, quello intorno a noi, le vie, gli edifici, le strade. Segnalazioni che ci ricordano la cura e rispetto che l'ambiente in cui viviamo merita da parte dei cittadini, e una doverosa attenzione da parte dell'amministrazione.
(Paolo Burgio) 15/05/2013
 
_mini_Maran-bikemi.jpgLa nuova direttrice ciclabile Garibaldi-Susa: come influenzerà Zona 3
Nella scuola Primaria Nolli-Arquati di viale Romagna, si è svolto stasera un incontro di presentazione del progetto di rifacimento della zona di viale Romagna prospiciente la scuola, cui hanno partecipato l'Assessore Maran, Stefano Lavazza (progettista MM) e Fabio Lopez (direttore settore ciclabilità del Comune). Nell'occasione hanno anche raccontato del progetto della nuova direttrice ciclabile Garibaldi-Susa.
(Paolo Morandi) 13/05/2013
 
_mini_bisconti.jpgIl nuovo progetto sul velodromo Vigorelli - Chiara Bisconti risponde
Lo storico velodromo è al centro di polemiche provenienti soprattutto dal mondo del ciclismo su pista per la prevista demolizione della storica pista in legno.
Questo accade dopo che il Comune ha scelto il progetto vincitore  e deciso il finanziamento del progetto.
L'Assessora Bisconti accetta di rispondere alle domande di z3xmi.
(Paolo Morandi) 12/05/2013
 
_mini_biciMilano.jpgDOMENICASPASSO. LE DUE RUOTE CONQUISTANO LA CITTÀ
Dal primo Cyclopride al Bimbimbici, ecco i 10 appuntamenti per le biciclette in città.
10/05/2013
 
_mini_centro_CAG_web.pngAboliamo l'IMU, aboliamo i servizi ai cittadini
Pubblichiamo la lettera che un cittadino della nostra zona ha inviato al Sindaco, per segnalare la prossima chiusura del Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) di via Pini.
(a cura di Paolo Burgio) 01/05/2013
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20]precedente | successiva