Comunicazione e partecipazione per promuovere la salute

Il Comune di Milano confronta la propria esperienza di costruzione del Piano di Sviluppo del Welfare, realizzato con la partecipazione di tutti gli stakeholder  cittadini, con altri Comuni Italiani. Il 16 e 17 maggio, a Palazzo Reale, si svolge il Meeting Nazionale delle Città, dedicato al tema “Comunicazione e Partecipazione in Salute”. ()
Comunicazione Partecipazione Salute web
La Rete Italiana Città Sane, riconosciuta dall’O.M.S., rappresenta l’impegno di oltre 80 Comuni Italiani che promuovono  la salute a punto centrale delle proprie politiche, dimostrando di non subire gli eventi  ma di volerli guidare in funzione della promozione della qualità della vita dei cittadini.


Il Comune di Milano, Vicepresidente della Rete, ospiterà il 16 e 17 maggio ai Palazzo Reale, il Meeting Nazionale delle Città che sarà dedicato al tema “Comunicazione e Partecipazione in Salute” che vedrà riuniti politici e tecnici di tutti i Comuni aderenti alla Rete, in un confronto con le Istituzioni, le Associazioni e le Aziende.
Le giornate prevedono la presenza di  figure istituzionali, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, l’Assessore alla Sanità della Regione Lombardia Mario Mantovani,  la Presidente della Rete italiana Città Sane Simona Arletti, la Presidente della Fondazione Sodalitas Diana Bracco, il Direttore Generale della ASL di Milano Walter Locatelli, l’Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute Pierfrancesco  Majorino  e  l’Assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero Chiara Bisconti.


Parteciperanno professionisti del mondo sociale, sanitario, delle associazioni e delle aziende quali  il prof. Ziglio dell’O.M.S., la dott.ssa Malvezzi della LILT, il giornalista Massimo Cirri. 
Tema rilevante del convegno è quello della partecipazione; il Comune di Milano confronterà la propria esperienza di costruzione del Piano di Sviluppo del Welfare, realizzato con la partecipazione di tutti gli stakeholder  cittadini, con gli altri Comuni Italiani. 
Il 17 maggio verrà consegnato l’Oscar della Salute 2013 ai migliori progetti relativi alla Promozione della Salute dei Comuni Italiani.
Il convegno prevede un’iscrizione gratuita; informazioni su http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/elenco+siti+tematici/elenco+siti+tematici/maggio+sociale/meeting+citta+sane

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha