_mini_malpensa.jpgSulla M4 pesa la questione aeroporti milanesi?
Linate o Malpensa o entrambi, ma nel progetto cosa c'entra M4?
(Paolo Morandi) 19/02/2014
 
_mini_Tunnel.jpgSe la M4 si ferma che cosa c'è sotto?
La Linea Blu si fermerà fino a dopo l’EXPO? In base all'esperienza di M5 si parla di canoni esorbitanti, di finanziamenti pubblici superiori al 70% e di margini operativi netti per i costruttori addirittura del 37%. Il sistema adottato dalle Amministrazioni di centrodestra favorisce i privati e mette in difficoltà il bilancio del Comune? Allora non si tratta solo di salvare gli alberi: prima di finire stritolati non sarebbe bene ricontrattare tutta la partita? Ma se quella Arancione è davvero un'Amministrazione diversa deve anche informare compiutamente i cittadini.
(Adalberto Belfiore) 14/02/2014
 
Tutta la Milano possibile
Dal 24 gennaio al 1 febbraio si svolge il Terzo Forum Delle Politiche Sociali. Un confronto aperto tra l'Amministrazione e la città per tracciare un bilancio su quanto è stato fatto e immaginare le azioni future. Focus sugli interventi della prima giornata.
(C.S. Comune di Milano) 22/01/2014
 
_mini_Linea-M4-8.jpgQuer pasticciaccio brutto de la metropolitana
In forse i finanziamenti statali: che ne sarà della M4, quali modi e quali tempi? L'assessore Maran e la Giunta Pisapia tra EXPO e dura realtà. La pesante eredità della Moratti: finanza di progetto, un sistema buono per le imprese ma costoso per la comunità. Ma i cittadini devono essere informati.

(Adalberto Belfiore) 11/01/2014
 
_mini_duomo_piante_web.pngPiazza Duomo. Arrivano le piante e un orto
Svolta verde per piazza Duomo. Nel primo concorso di idee aperto a tutti per ridisegnare le aiuole della piazza simbolo della città, vince un progetto che rilancia l’eredità agricola e orticola milanese, in piena sintonia con lo spirito di Expo 2015.
Carpini o clerodendri ai lati, grano, menta e lavanda tra le specie scelte per la grande aiuola.
(C.S. Comune di Milano) 30/12/2013
 
_mini_Apertura Navigli-via San Marco Ponte Gabelle.JPGNavigli. Presentato alla città progetto fattibilità per la riapertura
De Cesaris: "Progetto affascinante, di cui non sono ancora definiti i costi economici. L'eventuale realizzazione andrà discussa e condivisa con la città"

 


(CS Comune di Milano) 30/11/2013
 
_mini_Immagine3.pngCittà della Salute ancora in panne
Due interrogazioni parlamentari dei Cinque Stelle rivelano che il ministero dell'Ambiente non ha ancora dato il via alle cruciali bonifiche sull'area Falck. Vuole che la Regione Lombardia investa anche su un progetto di disinquinamento del 2007 rimasto da allora sulla carta. Ma Maroni non ha i fondi per sostenerlo.
(Giuseppe Caravita) 18/11/2013
 
_mini_scalo lambrate1.pngIl futuro dello Scalo Ferroviario Lambrate
Il 6 novembre si è svolto presso il Consiglio di Zona 3 un workshop organizzato dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano dal titolo: “Trasformazioni degli scali ferroviari, un confronto su attese, esigenze e desideri dei soggetti locali. Lo scalo di Lambrate”
(Paolo Morandi) 08/11/2013
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20]precedente | successiva