Imprese: un valore per le periferie
Lavoro. Comune e Camera di Commercio aiutano le imprese a nascere in periferia. Il progetto START MILANO: dall'11 settembre fino all’8 ottobre presentazioni e incontri con esperti nei Consigli di Zona e in Camera di Commercio. Le iscrizioni prendono il via il 29 luglio attraverso il sito www.formaper.it/startmilano. Informazioni sui bandi.
(CS Comune di Milano) 15/07/2014
 
_mini_Partecipazione.jpgAvvertenze preliminari (seconda parte)
Come e con quale approccio culturale e metodologico avviare un percorso partecipativo.
(Sergio De La Pierre) 18/06/2014
 
Censimento FAI per i Magazzini Raccordati
Da fine maggio il Gruppo FAS - Ferrante Aporti Sammartini ha lanciato il censimento FAI a favore de "i Magazzini Raccordati", inserendolo nel data base di questo importante censimento nazionale.

(CS) 17/06/2014
 
_mini_cinema abbandonato.JPGUna mappa degli spazi abbandonati
Si chiama “Monitoraggio ricognitivo degli edifici e delle aree in stato di degrado e inutilizzo” ed è un primo censimento degli immobili privati inutilizzati e in stato di degrado realizzato su iniziativa del Comune di Milano. È stato pubblicato sul sito del comune ed è aggiornabile con il contributo di tutti i cittadini. Ecco la mappa della nostra zona.
11/06/2014
 
_mini_1703475-citta_de.JPGCittà della Salute, quanto ci costerai?
Perchè dobbiamo spendere 370 milioni di soldi pubblici (nostri) quando ne basterebbero 80? Perchè prevedere sale operatorie e corsie per malati sotterranee proprio sopra una falda idrica tra le più tossiche d'Italia? Perchè il ministero dell'Ambiente non riesce a venire a capo del problema? Perchè il progetto di Renzo Piano non è pubblico? Sono solo alcune domande su un progetto, strombazzato ai quattro venti, ma per nulla trasparente
(Giuseppe Caravita) 13/04/2014
 
_mini_falck_per città salute.jpgCittà della Salute di nuovo a rischio?
Il terremoto a Infrastrutture Lombarde mette a rischio il grande bando edilizio. E intanto la bonifica dell'acqua di falda nell'area Falck è bloccata. Il vecchio progetto è di nuovo in discussione e il ministero dell'Ambiente non ha ancora emesso il decreto. I segnali di instabilità del progetto di Formigoni si accumulano. Non è il momento per ridiscutere tutto?
(Giuseppe Caravita) 26/03/2014
 
_mini_Partecipazione.jpgOpinioni a confronto. MILANO PUO' ESSERE “UNA CITTA' PARTECIPATA”?
Che cosa significa oggi nella pratica e nella realtà milanese parlare di partecipazione? Quali le esperienze in città, nei due anni appena trascorsi? Con questo primo quesito intendiamo aprire un dibattito su un tema appassionante, ma controverso.  Abbiamo interpellato alcuni esperti di progettazione urbana partecipata sottoponendo loro le prime domande, alle quali, nelle prossime settimane, ne seguiranno altre. Invitiamo tutti a leggere, far leggere e commentare le loro risposte.
(Patrizia Sollini) 05/03/2014
 
_mini_Forlanini staz.jpgLa Stazione Forlanini: porta o barriera?
Nella presentazione fatta ieri al Consiglio di Zona 4 non vengono chiariti i dubbi sulla qualità della sistemazione finale dell'opera, in particolare rispetto all'accesibilità e al collegamento tra Parco Forlanini e città.
(Adalberto Belfiore) 26/02/2014
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20]precedente | successiva