_mini_parto-pretermine-e-cura-dei-bambini-prematuri.jpgC'era una volta la Macedonio Melloni
Lo storico ospedale per i parti e per i bambini dell'Est di Milano rischia di sparire. Diverrà l'oftalmico mentre tutte le competenze pediatriche andranno al Fatebenefratelli. Il piano è all'esame della Regione e ha già determinato una mozione nettamente contraria da parte del consiglio di Zona 4. Un alt che potrebbe essere replicato da una delibera della Zona 3. E una protesta che potrebbe estendersi ai 3mila cittadini (in maggiornaza mamme) che già l'anno scorso avevano fimato contro il trasferimento delle degenze pediatriche da Melloni al Fatebenefratelli.
(Giuseppe Caravita) 06/11/2014
 
Bando per l'affidamento del Centro Sportivo Crespi
Bisconti: “Un impianto bellissimo in piena zona universitaria, da rilanciare e rinnovare”.

(C.S. Comune) 07/10/2014
 
_mini_1703475-citta_de.JPGCittà della Salute, non è successo niente?
Infrastrutture Lombarde vorrebbe procedere in tempi brevi all'assegnazione del bando per la Città della Salute, nonostante gli scandali degli scorsi mesi. L'unica opposizione di cui abbiamo notizia è del 5 stelle, che invece chiede una completa revisione della procedura.
(Giuseppe Caravita) 31/07/2014
 
Imprese: un valore per le periferie
Lavoro. Comune e Camera di Commercio aiutano le imprese a nascere in periferia. Il progetto START MILANO: dall'11 settembre fino all’8 ottobre presentazioni e incontri con esperti nei Consigli di Zona e in Camera di Commercio. Le iscrizioni prendono il via il 29 luglio attraverso il sito www.formaper.it/startmilano. Informazioni sui bandi.
(CS Comune di Milano) 15/07/2014
 
_mini_Partecipazione.jpgAvvertenze preliminari (seconda parte)
Come e con quale approccio culturale e metodologico avviare un percorso partecipativo.
(Sergio De La Pierre) 18/06/2014
 
Censimento FAI per i Magazzini Raccordati
Da fine maggio il Gruppo FAS - Ferrante Aporti Sammartini ha lanciato il censimento FAI a favore de "i Magazzini Raccordati", inserendolo nel data base di questo importante censimento nazionale.

(CS) 17/06/2014
 
_mini_cinema abbandonato.JPGUna mappa degli spazi abbandonati
Si chiama “Monitoraggio ricognitivo degli edifici e delle aree in stato di degrado e inutilizzo” ed è un primo censimento degli immobili privati inutilizzati e in stato di degrado realizzato su iniziativa del Comune di Milano. È stato pubblicato sul sito del comune ed è aggiornabile con il contributo di tutti i cittadini. Ecco la mappa della nostra zona.
11/06/2014
 
_mini_1703475-citta_de.JPGCittà della Salute, quanto ci costerai?
Perchè dobbiamo spendere 370 milioni di soldi pubblici (nostri) quando ne basterebbero 80? Perchè prevedere sale operatorie e corsie per malati sotterranee proprio sopra una falda idrica tra le più tossiche d'Italia? Perchè il ministero dell'Ambiente non riesce a venire a capo del problema? Perchè il progetto di Renzo Piano non è pubblico? Sono solo alcune domande su un progetto, strombazzato ai quattro venti, ma per nulla trasparente
(Giuseppe Caravita) 13/04/2014
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20]precedente | successiva