Cinemamme Milano

Luci soffuse e scaldabiberon: il cinema a misura di mamme, papà, nonni/e e tate. Sarà presentato ufficialmente il 2 ottobre prossimo alle ore 11:00, all'Anteo Spaziocinema, il progetto "Cinemamme Milano" e, per l'occasione, è prevista la proiezione gratuita di "Sacro Gra", film vincitore del Leone d’Oro alla mostra del cinema di Venezia.

()

cinemamme webProgettato da Arci Milano, AIED e Anteo spazioCinema, Cinemamme Milano è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo e il contributo della Provincia di Milano e si rivolge a genitori con bambini/e di età compresa tra zero e 18 mesi.

Le neomamme o le mamme in attesa, i neopapà, le tate o i/le nonni/e potranno godersi un film in prima visione al prezzo di 4 Euro e in uno spazio “a misura di bambino”: le luci saranno soffuse, il volume più basso, ci saranno scaldabiberon e area nursery con forniture per il cambio, area giochi per i/le bimbi/e più grandi. 



Le proiezioni saranno accompagnate da incontri tematici legati all'esperienza della maternità e della genitorialità con l'aiuto di esperti/e e di specialisti/e nel settore, presentazione delle associazioni che operano sul territorio nel circuito “family friendly”.

Già attivo in altre città italiane (Roma, Padova, Udine e Trento), Cinemamme Milano si propone come spazio di cultura, d’informazione e di relazione. Un servizio alla città, che intende contribuire allo sviluppo di una maggiore sensibilità verso le famiglie con bambini/e piccoli/e e in particolare verso le neo-mamme. 



Alla conferenza stampa di presentazione del progetto interverranno:
 Cristina Stancari, Assessore Sport e tempo libero - Politiche giovanili - Pari opportunità della Provincia di Milano; Chiara Bisconti, Assessora al benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero del Comune di Milano
; Ilaria Scovazzi, Responsabile politiche sociali Arci Milano, Responsabile immigrazione Arci Lombardia;  Fernanda Sibilio, Presidente AIED.
Introduce Lionello Cerri, Direzione Anteo SpazioCinema.

Seguirà la proiezione gratuita del film “Sacro GRA” di Gianfranco Rosi, Leone d’Oro alla 70ma edizione della Mostra Cinematografica di Venezia.
 

Tags:
cinemamme milano

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha