_mini_lambretta_web.jpgLambretta: ci si incontra di nuovo

Seconda assemblea aperta al quartiere il giorno 1 luglio, ore 17.30, allo Spazio Lambretta.
(l.g.) 24/06/2012
 
_mini_pianofalk.jpgAnche a Sesto c'è chi non vuole questa città della salute
Per gli ambientalisti di Sesto S. Giovanni la candidatura dell'area Falck per la città della Salute è del tutto negativa. Nessuno sa i tempi e risultati di un incerto programma di bonifiche su un'area enorme e altamente inquinata. Il rischio è di portare i malati di tumore e neurologici in un sito insalubre. L'accanimento del Comune di Sesto sull'area Falck potrebbe nascondere inconfessabili interessi immobiliari.
(Beppe Caravita) 14/06/2012
 
_mini_landonio.jpgLa Città della Salute in arancione
Giuseppe Landonio, oncologo e consulente di Majorino, ha anticipato i lineamenti della controproposta del Comune sulla Città della Salute. Nessun spostamento per l'istituto dei Tumori, ma investimenti mirati sugli ambulatori. Il Besta nei padiglioni liberi di Niguarda già nel 2014 o ristrutturato in loco. Risultato: un piano che costa un terzo di quello Formigoni, e permette di investire anche sul Policlinico. Ed è a bassissimo tasso di nuovo mattone e operazioni immobiliari.
(Beppe Caravita) 06/06/2012
 
_mini_bici.jpgErrata Corrige articolo sul Bike Tour di Temporiuso
Il 7 maggio è stato pubblicato l'articolo sull'iniziativa di Temporiuso in Zona 3 .
Per un errore è stato pubblicato che l'iniziativa godeva del Patrocinio del Consiglio di Zona 3.

(Paolo Morandi) 06/06/2012
 
_mini_pisapia-formigoni.jpgCittà della Salute: Pisapia rompe con Formigoni
In una lettera al Presidente della Regione il Sindaco di Milano dichiara il suo no all'attuale progetto Città della Salute. Inaccettabili gli ultimatum, la scelta preconfezionata e solo di tipo tecnico-urbanistico. Formigoni risponde: cancella l'ultimatum ma, nei fatti, si rifiuta di ridiscutere l'accorpamento dei due istituti.
(Beppe Caravita) 31/05/2012
 
_mini_palazzo provincia rendering.jpgRallenta il piano della Provincia sul palazzo
Ieri, 29 maggio, c'è stato un incontro nella sede della Provincia con l'Assessore alla Provincia Fabio Altitonante.


(Paolo Morandi) 30/05/2012
 
_mini_istituto tumori.jpgFormigoni mette il diktat sulla città della salute

Entro il 29 maggio la Regione ha messo il termine ultimativo per la scelta o del progetto Sesto o Perrucchetti. Ma i dubbi si moltiplicano e gli assessori De Cesaris e Majorino chiedono ai lavoratori sia del Besta che dell'Istituto Tumori di attivarsi con la Regione per chiedere più tempo e così valutare tutte le alternative, anche diverse dal trasferimento, ormai contestato da molti, di ambedue gli istituti.
(Beppe Caravita) 23/05/2012
 
_mini_piazza Dateo.jpgFermiamo l'ecomostro della Provincia

Ecco l’ecomostro che la Provincia di Milano vuole costruire abbattendo la parte posteriore dello storico Brefotrofio Provinciale di viale Piceno, costruito del 1914 in stile neo-romanico dall’architetto Vietti Violi, progettista dell’Ippodromo di san Siro, e dagli ingegneri Sarti e Denti (vedi foto degli anni trenta).

(Michele Sacerdoti) 23/05/2012
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20]precedente | successiva