_mini_RIMG0080.JPGSgomberato il Lambretta
Dal carcere il paladino della legalità Domenico Zambetti può esultare.
Il presidente dell'Aler, patteggiatore che non scende a patti, sarà soddisfatto.
E gli anni di incuria possono puntare all'ambizioso traguardo del mezzo secolo.
La cittadinanza, commossa, ringrazia.
(Adalberto Belfiore) 23/10/2012
 
_mini_lambretta2.jpgLambretta: di nuovo minacciato lo sgombero
Pubblichiamo il Comunicato Stampa degli occupanti di  via Apollodoro e la lettera che Paolo Limonta, responsabile dell'Ufficio per la città, ha indirizzato al Questore di Milano, a dimostrazione dello strenuo impegno del Comune nel difenedere esperienze socialmente utili a Milano. Ricordiamo che il Comune ha lanciato un nuovo regolamento per l'assegnazione degli spazi comunali in base ai progetti di utilizzo presentati da associazioni.
(Paolo Morandi) 15/10/2012
 
Risposta all'interrogazione del PDL sul Comunicato Stampa del Circolo Peppino Impastato sull'imminente sgombero del Lambretta
Il 20 settembre è uscito un comunicato stampa a nome del circolo PRC di Zona 3 "Peppino Impastato" contro l'annunciato imminente sgombero delle case occupate dal collettivo "Lambretta". Essendo il presidente del Consiglio di Zona, Renato Sacristani, segretario anche della sezione, il Comunicato è stato occasione da parte dei partiti di opposizione per un attacco, ripreso anche da "Il Giornale",  a Sacristani. In allegato l'interrogazione. Renato Sacristani ha risposto così.
(Renato Sacristani) 07/10/2012
 
_mini_sgombero valvassori peroni.jpgSgomberato il complesso di via Valvassori Peroni
Alla fine è arrivato lo sgombero per l'ex "Black Aut", ovvero i casolari abbandonati in via Valvassori Peroni a fianco dell'istituto alberghiero Vespucci occupati dal maggio 2011. Non ci sono stati né problemi né scontri con le forze dell'ordine, che lunedì mattina si sono recate sul posto e hanno allontanato gli ultimi occupanti: alcuni infatti se n'erano già andati nei giorni precedenti.
(lambrate.milanotoday.it) 18/09/2012
 
Lambretta sotto sgombero: torneranno degrado e spaccio?
Alla vigilia della Passeggiata Antifascista, il Lambretta ha ricevuto una pessima notizia: Lo stabile e i cittadini e le cittadine che lo vivono sono sotto sgombero. Il Collettivo ha appreso la notizia con sconcerto. Questo lo stato d’animo più diffuso: amarezza, tanta amarezza.
(Collettivo Lambretta) 15/09/2012
 
_mini_parcheggio ampere.jpgParcheggi, finalmente terminati i lavori in via Ampere-Compagni
Castellano: “Risultato importante ma resta aperta una dolorosa vicenda giudiziaria”

(CS Comune di Milano) 13/09/2012
 
Milano, nuovi spazi per il riuso temporaneo
Dal 2 agosto al 10 settembre sono aperte le iscrizioni al workshop di progettazione, in programma a Milano dal 24 al 28 settembre. Numerosi i soggetti coinvolti del mondo accademico e politico che, insieme agli studenti, intendono dar vita a un evento di 5 giorni: un confronto con proprietà pubblica, privati, associazioni culturali, cittadini, mondo dell'arte ed esperti internazionali per confrontare progettualità e disponibilità di spazi nel territorio del Comune di Milano e progettare la nuova vocazione di nove spazi in abbandono da riattivare all'insegna della creatività. Tavoli tematici su consumo di suolo, riuso temporaneo, autocostruzione.
(Temporiuso) 10/09/2012
 
_mini_area falck 2.jpgCittà della salute, un bel progetto (a rischio)
Presentato all'istituto dei Tumori il progetto per la Città della Salute. Una struttura che riunisce Int e Besta in un complesso integrato. La tabella di marcia costruttiva partirà dal 2014 al 2018, con l'operatività piena. Tutto bene, salvo lo scetticismo sull'ambiente, altamente inquinato, dell'area Falck di Sesto San Giovanni. La promessa del comune sestese è di bonificare in un anno l'area per la città della Salute che però resterà immersa in un spazio enorme come prima, e con falde idriche non potabili.
(Beppe Caravita) 21/07/2012
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20]precedente | successiva