Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19 
https://www.z3xmi.it/get image/2 violenza donne web

Zona 3 contro la violenza sulle donne: quattro eventi

Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il Consiglio di Zona 3, in collaborazione con diverse associazioni e comitati di donne attive sul territorio, promuove quattro serate di approfondimento, per sensibilizzare, sapere, riflettere su un tema di drammatica attualità. Convegni, dibattiti, drammatizzazioni e proiezioni per riconoscere e combattere responsabilmente questa violenza, in tutte le sue accezioni.  


https://www.z3xmi.it/get image/parole non web

Evento: Le parole non bastano

Donne e uomini contro la violenza maschile sulle donne. Il 21 e il 22 novembre a Milano presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale - Piazza Duomo 14 - uomini e donne si incontrano e si confrontano sul tema della violenza maschile, a partire da dialoghi, narrazioni ed esperienze di pratiche di relazione già collaudate.


https://www.z3xmi.it/get image/violenza donne WEB

Rompere il silenzio: la città diventa palcoscenico di denuncia

Sono molte le iniziative messe in campo dal Comune di Milano per sottolineare il significato della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che, quest'anno cade il 25 novembre. Eventi diffusi in tutta la città e un programma intenso di comunicazione, con particolare attenzione ai giovani, per sensibilizzare su un fenomeno che, in modo strisciante, è entrato nella quotidianità di molti.


https://www.z3xmi.it/get image/legge 194 web

Applicazione della legge 194 e della RU 486

Riportiamo la lettera aperta della L.A.I.G.A. dopo la relazione annuale sullo stato di attuazione della legge 194 inviata dal Ministro della Salute, Renato Balduzzi, ai Presidenti del Senato e della Camera e da noi pubblicata in precedenza. Vengono discussi i dati presentati sull'applicazione della legge 194 e la difficoltà ad accedere all'aborto farmacologico (RU 486) per l'interruzione precoce di gravidanza.


https://www.z3xmi.it/get image/giunta ok

Tutti gli uomini del Presidente. E le donne?

Le giunte Formigoni brillano per “mancata rappresentanza di genere”. Lo aveva già affermato una sentenza del Consiglio di Stato. E nulla muta nella composizione della nuova giunta “a tempo”: solo 2 donne su 12 assessori! Ma forse il vento sta cambiando.


https://www.z3xmi.it/get image/donne otto web

Milano un bene comune? Certo, nasce la "Casa delle donne" e non solo...

A distanza di un anno dall'ultimo incontro, le donne dei "tavoli" che hanno lavorato sui temi degli spazi, della salute e del lavoro, si sono rincontrate a Palazzo Marino. Molte le difficoltà ma anche i progetti in parte già presentati alla giunta e alcuni accolti. Ma il "fiocco rosa" aspetta al sofferto e sospirato progetto della "Casa delle donne", che vedrà la sua realizzazione a breve per la prima volta a Milano: un luogo pubblico per le donne gestito da donne, uno spazio inclusivo e simbolico per tutte le cittadine di Milano.


https://www.z3xmi.it/get image/mele

Milano: un bene comune?

Milano. Come la immaginano, la pensano, la vogliono le donne che ci vivono. A un anno dall'inizio dei lavori, le "donne dei tavoli" si ritrovano a Palazzo Marino, non solo per una sintesi dei lavori presentati alla Giunta ma per un reale confronto su un progetto di partecipazione comune in divenire.



Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19