Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19 
https://www.z3xmi.it/get image/lea Garofalo funerali milano web

Un giardino per Lea Garofalo

Diario di una giornata speciale : dalla commozione per il funerale di Lea Garofalo - fortemente voluto e organizzato dalla figlia Denise, come tributo al coraggio della donna che volle ribellarsi alla legge mafiosa dei clan - alla lieta quanto intensa partecipazione per l'intitolazione in memoriam del giardino di via Montello, proprio di fronte al luogo dove venne rapita prima di essere uccisa per il coraggio delle sue idee.


https://www.z3xmi.it/get image/femminile plurale web

2013: l’anno della bellezza secondo "Femminile al Plurale"

Il 9 ottobre 2013 si è svolta a Milano, allo Spazio Oberdan, la presentazione del progetto “Femminile al Plurale”, Si tratta di una piattaforma digitale multi tematica, che intende valorizzare il ruolo della donna nella società e combattere ogni forma di maltrattamento e discriminazione. In altre parole, una sperimentazione innovativa e di ampio respiro che ha l’obiettivo di diffondere una cultura al femminile per combattere la violenza.


https://www.z3xmi.it/get image/zapatos rojos milano

Dal Comune: un patto per dire no alla violenza sulle donne

La giunta comunale approva un piano di sostegno e protezione alle vittime di violenza ma che punta anche alla prevenzione e alla sicurezza. Istituzioni e associazioni sono chiamate a sostenere e proteggere le vittime, prevenire i reati, sensibilizzare e informare i cittadini a partire dall’educazione nelle scuole. 


https://www.z3xmi.it/get image/aborto web

Legge 194, si inasprisce la polemica sugli obiettori di coscienza

«La legge 194 in Lombardia è disattesa». Lo afferma Sara Valmaggi (Pd), vicepresidente del consiglio regionale, alla luce dei dati forniti dalle aziende ospedaliere. Un'interpretazione diversa viene fornita dal ministro della salute Beatrice Lorenzin, in relazione ai dati presentati nella relazione annuale sulla legge 194 trasmessa al Parlamento: «Legge efficace nella sua applicazione, problemi limitati solo a criticità locali».


https://www.z3xmi.it/get image/pediatra bimbo straniero web

Pediatra di base negato ai bambini immigrati irregolari

«Il "no" dalla Regione Lombardia all'assistenza sanitaria di base pediatrica ai figli degli immigrati irregolari è una scelta miope». Questo il parere della Società Italiana di Pediatria (SIP), a fronte del fatto che «Negare il pediatra di libera scelta ai bambini immigrati irregolari costituisce una decisione in contrasto con le principali norme nazionali e internazionali a tutela della salute del bambino e che rischia di avere anche ricadute negative in termini di efficienza sanitaria».


https://www.z3xmi.it/get image/pubblicit%E0+sessista

IL COMUNE VARA REGOLE CONTRO LA PUBBLICITÀ SESSISTA

Per contrastare la diffusione della pubblicità discriminatoria e lesiva della dignità soprattutto delle donne, la Giunta di Palazzo Marino ha approvato il 28 giugno scorso le regole per la valutazione dei messaggi da affiggere sugli spazi in carico all’Amministrazione comunale. Gli stessi indirizzi saranno seguiti anche dalle società ed enti partecipati dal Comune.


Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19