Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19 
https://www.z3xmi.it/get image/legge+188

Tutela della maternità: non parole, ma fatti


Si continua a parlare di "aberranti pratiche", "clausole che indignano", ma le risoluzioni, dopo il botto iniziale, sembrano cadere nel vuoto, irrisolte e inique mannaie sul diritto alla tutela della maternità. Ne sono un esempio i recenti fatti che riguardano i contratti dei precari alla RAI. Ma ora basta: il 23 febbraio una delegazione di donne ha presentato un appello unitario indirizzato alle più alte cariche dello Stato per il ripristino della legge 188 contro le dimissioni in bianco.


https://www.z3xmi.it/get image/klimt maternita

La vita siamo noi

"Eravamo in tante, generazioni di donne che si sentono coinvolte e minacciate, in vari modi nella loro autodeterminazione, dall’attacco ai consultori, alla legge 194, al diritto alla salute, al lavoro, alla cittadinanza, al welfare".


https://www.z3xmi.it/get image/Tarzia

Consultori sotto attacco

Presentato il 21 gennaio 2012, all’incontro nazionale promosso dall'assemblea permanente delle donne contro la proposta di legge Tarzia, il rapporto che qui riportiamo fotografa la situazione attuale dei consultori familiari accreditati in Regione Lombardia.


https://www.z3xmi.it/get image/dimissioniinbianco 8 web

Dimissioni in bianco: il ministro Fornero ci riprova

Varata da Prodi nel 2007, abrogata appena dopo un anno dal governo Berlusconi, la norma sulle dimissioni in bianco è di nuovo nell'agenda del Governo per abolire una pratica illegale che obbliga la lavoratrice, all'atto dell'assunzione, a firmare una lettera di dimissioni priva di data che sarà utilizzata al momento del "lieto annuncio", cioè quando la donna annuncerà al suo datore di lavoro lo stato di gravidanza, aggirando così non solo l'articolo 18 ma qualsiasi forma di indennità prevista per legge.


https://www.z3xmi.it/get image/we want sex web

Commissione Pari Opportunità: “Tavolo Lavoro”

12 dicembre 2011, Palazzo Marino. Terzo incontro del Tavolo Lavoro che, dopo la prima riunione del 24 ottobre scorso, si è diviso in sottogruppi con obiettivi di studio specifici, per elaborare proposte concrete in merito ad alcune tematiche impegnative per l’“universo femminile”. Di seguito proponiamo una relazione riassuntiva dei lavori in corso, affidando poi l’approfondimento ai documenti elaborati dai singoli gruppi.


Laboratorio Donna & Impresa

Il Laboratorio è un centro di promozione imprenditoriale dedicato alle donne, aspiranti o nuove imprenditrici, finalizzato a offrire servizi gratuiti di informazione e accompagnamento alla creazione e consolidamento imprenditoriale.


Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19