Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19 
https://www.z3xmi.it/get image/legge 194 web OK

Legge 194: cosa vogliono le donne

Rispetto della scelta, accoglienza, informazione, sicurezza, efficacia: queste le parole chiave del convegno di sabato 9 marzo, promosso dal Comune di Milano insieme a UDS, Libera Università delle Donne e Consultori privati laici per rilanciare le iniziative a difesa della legge 194 e garantirne la corretta applicazione, a partire dai bisogni delle donne.


https://www.z3xmi.it/get image/intervista

E se le donne vanno in Regione…

In questa campagna elettorale, qualcosa finalmente è cambiato: fra i candidati al consiglio regionale sono presenti molte donne. Ma perché la presenza femminile nelle Istituzioni è così importante? Di quali istanze sono portatrici? Lo chiediamo a Marzia Frateschi, candidata indipendente nelle liste di SEL nelle prossime elezioni regionali.


https://www.z3xmi.it/get image/donne image web

Voci dal carcere. Una madre invisibile

A San Vittore e al CAM di Viale Piceno, sono recluse molte donne. Hanno sbagliato. Ora sono in cella. A loro, che non hanno voce, apriamo questo spazio. perché i loro pensieri, le loro parole possano raggiungere chi troppo spesso non ha né occhi per vedere, né orecchie per sentire. Per gentile concessione di "Realtà Nascoste" il periodico realizzato dalle detenute e detenuti in S.Vittore.


https://www.z3xmi.it/get image/Chemioterapia web

Dalle associazioni, un appello per la parità di accesso alle cure oncologiche

Tra le richieste rivolte ai capolista dei partiti impegnati nella campagna elettorale, l'ultima è stata firmata da una serie di associazioni e società scientifiche e riguarda un argomento importante e delicato: l'accesso alle cure per i malati di cancro. Il presidente della Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia, Francesco De Lorenzo, richiama la necessità di procedere con fermezza a eliminare spese irrazionali e inappropriate, senza tuttavia penalizzare i malati attraverso la riduzione indiscriminata dei servizi.


https://www.z3xmi.it/get image/sala parto web

Sciopero nazionale dei ginecologi e delle ostetriche

Gli operatori: «I tagli hanno messo in ginocchio l’assistenza e il contenzioso medico-legale è ormai a livelli insostenibili». «Non lavoriamo più con la dovuta serenità». Il 12 febbraio, quindi, niente parti programmati, esami e visite.
Per 24 ore, i medici dipendenti del SSN che operano nei punti nascita, nei consultori familiari e negli ambulatori ostetrici del territorio proclamano lo stato di agitazione e sciopero nazionale, con richiesta alle forze politiche di attenzione al problema del contenzioso medico-legale. Ma non solo: minacciato anche lo “sciopero elettorale” con la riconsegna dei certificati elettorali ai Comuni.


https://www.z3xmi.it/get image/pubb offensiva web

Donne. Milano aderisce a campagna “Città libere dalla pubblicità offensiva”

Il Comune di Milano ha aderito alla campagna “Città libere dalla pubblicità offensiva” promossa dall’Unione Donne in Italia (Udi) a favore della moratoria delle pubblicità lesive della dignità della donna. La campagna prende impulso dal Parlamento europeo che, tramite la risoluzione n. 2038 del 3 settembre 2008, ha evidenziato come la pubblicità contribuisca ad alimentare e a consolidare gli stereotipi di genere, determinando un impatto negativo sulla parità tra i sessi e come la percezione del corpo femminile in quanto oggetto da “possedere” possa incentivare i comportamenti violenti.


https://www.z3xmi.it/get image/tre grazie

Violenza contro le donne, ultimo atto

La Lombardia, ultima regione a dotarsi di una legge contro la violenza sulle donne, ne è oggi funzionalmente priva perché, fra i suoi ultimi atti, la giunta di Formigoni ne ha negato il finanziamento.


Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19