Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19 
https://www.z3xmi.it/get image/maschera web

Voci dal carcere: le maschere

‏A San Vittore e al Cam di viale Piceno sono recluse molte donne. Hanno sbagliato. Ora sono in cella. A loro, che non hanno voce, apriamo questo spazio. Perché i loro pensieri, le loro parole possano raggiungere chi troppo spesso non ha né occhi per vedere, né orecchie per sentire. Parla Cinzia...


https://www.z3xmi.it/get image/tren liberdad viola

"El Tren de la Libertad" viaggia per l'Europa

L'affossamento della risoluzione Estrela, l'attacco alla legge sull'aborto volontario in Spagna hanno mobilitato le donne in  Europa. In Italia associazioni femminili e sindacati manifesteranno il 1° febbraio in solidarietà con le donne spagnole.


https://www.z3xmi.it/get image/TESSERA CASA DONNE web

Una Casa per tutte

Milano, 18 gennaio 2014, h. 12.00. Puntuali e un po' emozionate, apriamo il portone di via Marsala 8 ed entriamo nella Casa delle Donne. 


https://www.z3xmi.it/get image/donne aborto 70 WEB

Care ragazze, la legge 194 riguarda la vostra vita e libertà: difendetela

Riprendiamo la lettera aperta, indirizzata alle più giovani, dal movimento "Usciamo dal Silenzio", guardando al lento smantellamento delle leggi sull'interuzione di gravidanza in Europa: dalla controriforma sull'aborto in Spagna all'affossamento della Risoluzione Estrela, dall'aumento dell'obiezione di coscienza in Italia alla trasformazione dei consultori pubblici, snaturati nel loro significato originale.
Ma nelle parole si legge anche un messaggio più profondo: non dare per scontato i diritti acquisiti (la Storia insegna), la volontà di lottare ancora tutte assieme ma anche una consegna generazionale del diritto all'autodeterminazione e la faticosa lotta per acquisirlo e difenderlo. "Ora tocca a voi".


https://www.z3xmi.it/get image/casa delle donne

La casa delle donne apre i battenti

Finalmente anche Milano avrà una Casa delle Donne. Il 18 e il 19 gennaio (dalle 12 alle 18) le donne che vogliono conoscerla e diventarne socie potranno visitarla. Ma il grande evento è fissato per l’8 marzo: una giornata intera con spettacoli, mostre, esposizioni e molto altro, testimonianza della creatività e della presenza significativa delle donne nella nostra città.


Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19