Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19 
https://www.z3xmi.it/get image/violenza presidio 3

Centri Antiviolenza. Come andare avanti?

“Pratica e metodologia dei Centri Antiviolenza”. Un workshop tenuto a Milano il 26 giugno scorso. Sedici Centri Antiviolenza lombardi a confronto mettono a fuoco l'esperienze passate, la situazione attuale, in un ottica futura di buone pratiche e di quali politiche rapportate alla esiguità dei fondi nazionali e regionali destinati ai centri ed ai criteri adottati.


https://www.z3xmi.it/get image/pub lesiva

Pubblicità lesiva a Milano: "lato B e succo di frutta" non s'ha da fare

Un visibilissimo "lato B" rivestito da pois troneggia accanto a un "puro nettare" di frutta". Un messaggio pubblicitario è comparso pochi giorni fa su tram, autobus, stazioni metropolitane di Milano, indignando non poco molti cittadini e associazioni sensibili alle diverse forme di  violenza sulle donne. Ne parliamo con la Delegata del Sindaco per le Pari Opportunità Francesca Zajczyk.


https://www.z3xmi.it/get image/puppets WEB

Nuove famiglie

Tutti i modi di essere famiglia: istituzionale, naturale, aperta, tradizionale. Certamente non più indissolubile, il legame familiare è andato ‘oltre’ le convenzioni e si riprogetta ogni giorno.


https://www.z3xmi.it/get image/picasso+donne

Intervista all’avvocato Rosaria Italiano, Consigliera di parità supplente e portavoce della Rete lombarda dei Centri Antiviolenza

Chiudiamo, con questa intervista all’Avvocato Rosaria Italiano, la riflessione sulle azioni che nella nostra regione sono state attivate, a partire dall’approvazione della Legge 11/2012 e delle successive Delibere. Una riflessione sul futuro dei Centri Antiviolenza, senza perdere di vista lo scenario regionale e la prioritàdella rete quale strategia necessaria per promuovere azioni di prevenzione e contrasto efficaci.


https://www.z3xmi.it/get image/rinascita+2

Rinascita, il tuo nome è donna

A Milano, Rinascita non è un sostantivo astratto, è un luogo fisico saldamente costruito sulla memoria della Resistenza. Sabato 5 aprile era un giorno dedicato ai martiri del Giambellino, morti giovanissimi, e ad Alba Dell'Acqua, partigiana.


Vai alla pagina: /19  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19