Solidarietà alla Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato stampa del gruppo donne del Comitato di Zona 3 per MIlano sull'attacco personale rivolto contro l'On. Laura Boldrini dai deputati e attivisti del Movimento 5 stelle. ()
laura boldrini
Il gruppo donne del Comitato Zona 3 per Milano esprime solidarietà alla Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini e condanna fermamente gli attacchi sessisti che il Movimento 5 stelle le ha sferrato. È un episodio di intollerabile violenza perpetrato nei confronti della presidente, in quanto donna.

L’opposizione politica, anche dura, non giustifica l’attacco sessista che, guarda caso, è riservato particolarmente alle donne, soprattutto se impegnate in politica o nel sociale.

La violenza contro le donne, in tutte le sue forme (verbale, sessuale, psiscologica, economica, domestica, ecc.) in questo paese va combattuta con una battaglia culturale a partire dal linguaggio, che deve iniziare nella scuola già dalla primissima infanzia e diffondersi in tutti gli ambiti della vita pubblica e privata.

Gruppo Donne del Comitato Zona 3 per Milano

Commenta

Re: Solidarietà alla Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini
07/02/2014 Adalberto
Chissà perchè mai doppia la vorrebbe la solidarietà. Io personalmente gliela do intera all'onorevole Lupo, perché sono contrario a qualunque forma di violenza. Ma ritengo che ci sia una certa differenza tra un atto occasionale, seppur grave, e un deliberato e premeditato intento di aggressione. Per non parlare dei contenuti volgari e sessisti che l'attacco alla Presidente della Camera da parte del Movimento 5 stelle ha promosso e scatenato: quelli vanno ben al di là della lotta politica democratica e concordo in pieno con chi li definisce eversivi. A me ricordano molto da vicino quelli di Bossi e della Lega dei bei tempi. Evidentemente in questo disgraziato paese la madre degli stolti è sempre incinta, poveretta. E poveretti noi.


Re: Solidarietà alla Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini
07/02/2014 leo
Bene, mi aspetto quindi piena e doppia solidarietà per Loredana Lupo, aggredita da un uomo, Stefano Dambruoso, alla camera dei deputati.
Aspetto prestissimo il vostro post.
Grazie!


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha