Sig. Morandi
lei con grande modestia dice di non contare nulla, e le credo; con altrettanta modestia dice di non essere in grado di predire il futuro, e le credo.
Ma quando dismette i panni che si è confezionato e afferma di sapere mi sento turlupinato perché fa una affermazione che non ha senso.
" l'Assessorato ha dato garanzie sul fatto che la gestione del centro balneario rimarrebbe totalmente al Comune e che è decaduto l'interesse del Politecnico sulle altre aree."
1) "L'assessorato a dato garanzie"... ma che vuol dire?
Fa parte di un assessorato tutto il personale amministrativo che notoriamente non ha potere decisionale se non in subordine a quanto stabilito dall'assessore. Dire che l'assessorato ha dato garanzie non vuole dire nulla. Chi ha sbeffeggiato le delegazioni che sono andate in assessorato è stato l'assessore non altri. (E stante i risultati conseguiti dalla mozione per la creazione delle municipalità in luogo dei CdZ tale arroganza è stata giustificata nei fatti).
2) "La gestione del centro balneare rimarrebbe totalmente al Comune"
Una garanzia o è o non è. Usare il condizionale significa che potrebbe essere come non potrebbe essere. Per cui non è stato garantito nulla.
3) Quali sarebbero le altre aree su cui l'appetito del Politecnico è decaduto?
4) Complimenti per i suggerimenti gratuiti: lei fa intendere che addirittura il Politecnico non rivendica più la stipula di una convenzione ma la proprietà di un'area all'interno di quella che è la struttura della Ponzio.
In caso contrario non si capisce perché lei rivendichi la piena proprietà di una struttura che è già di proprietà del Comune ovvero che è già nostra.