Autore: Paolo Morandi
Data:
Gentile Aldo,
innanzitutto mi preme di farle notare che i disegni di Campus Sostenibile, non sono altro che progetti postati dagli studenti e quindi poco hanno a che fare con quello che realmente sarà la zona, ma solo un desiderata di alcuni.
Per quanto riguarda la posizione dei Comitati, le rendo noto che lunedì c'è stata un'animata riunione, presente anche il presidente della Commissione Urbanistica e Territorio di Zona 3 Gabriele Mariani, in cui si è discusso lungamente del progetto e, pur non essendo emersa una posizione unitaria che non fosse relativa al procedimento di discussione e partecipazione pubblica, la gran parte degli interventi era contrario a qualsiasi progetto che aumentasse volumetrie.
Il mio articolo chiude con l'attesa di una proposta che arrivi dal PoliMi solo perché, senza un progetto, non si può discutere.
La mia posizione personale (sottolineo "personale") è che temo fortemente la chiusura per questioni tecniche del centro balneario. Sono circa 10 anni che si parla delle perdite, dell'enorme cifra che costa la ristrutturazione e che il Comune non è in grado di affrontarla (il discorso è anche precedente l'attuale Giunta). Qualsiasi proposta arrivi sul tavolo deve almeno essere presa in considerazione nel pro e contro, senza erigere barricate.
|
|