AL VIA CAMPAGNA “NO AL SILENZIO! BASTA VIOLENZA SULLE DONNE”

Oltre cento eventi in tutta la città, dal 14 settembre al 27 ottobre, per dire no alla violenza sulle donne.
()

corpi in venditaLa campagna “No al silenzio! Basta violenza sulle donne” è stata presentata  alla biblioteca Sormani, dagli assessori Filippo Del Corno, Marco Granelli e Pierfrancesco Majorino e della delegata del Sindaco alle Pari opportunità Francesca Zajczyk.

La manifestazione prevede un ricco calendario di mostre, spettacoli teatrali, interventi musicali, dibattiti, conferenze, presentazione di libri e incontri con gli autori.

La rassegna è realizzata dal Settore Biblioteche del Comune di Milano, in collaborazione con l’editore OSA Books & Media. La campagna prende il titolo dalla mostra “No al Silenzio! Basta violenza sulla donne” dell’illustratore satirico Furio Sandrini, alias Corvo Rosso.

La maggior parte degli eventi si svolgerà nelle 25 biblioteche comunali diffuse su tutto il territorio della città, altri ancora saranno ospitati nelle libreri, negli ospedali e nelle università.

L'inaugurazione si terrà alla biblioteca Chiesa Rossa, sabato 14 settembre, alle ore 18, con lo spettacolo-concerto “Donne quante storie!” di Barbara Gabotto e Giacomo Guidetti e la presentazione del progetto artistico di Alina Rizzi “La Coperta delle Donne”. La festa finale con reading, live painting e musica dal vivo, con la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nella campagna, è prevista domenica 27 ottobre, dalle 18 alle 21, alla Palazzina Liberty.

Il calendario degli eventi che si terranno nelle biblioteche è pubblicato su www.comune.milano.it/biblioteche, mentre il programma completo di tutti gli eventi è consultabile su www.corvorosso.it


Tags:
iniziativa comune Milano, no al silenzio, violenza sulle donne

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha