Vai alla pagina: /20  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20 
https://www.z3xmi.it/get image/1unnamed

LE PRIME CASE DI COMUNITA’ in ZONA TRE

Il giorno 15 dicembre la Giunta Regionale, dopo aver consultato i Sindaci (dice la Giunta) ha deliberato l’elenco delle prime Case di Comunità (CdC) in Regione. Oltre a queste ci sono indicate le allocazioni degli Ospedali di Comunità (OdC) e le Centrali Operative Territoriali (COT).


https://www.z3xmi.it/get image/dialogo

Dialogo sui massimi sistemi

Nella "Nuova Era del Servizio Sanitario Lombardo", Aldo Gazzetti si interroga sulla revisione appena varata dalla Giunta Regionale e immagina un dialogo semiserio - o forse fin troppo serio - tra un "Credente" e un "Dubbioso".


https://www.z3xmi.it/get image/moratti

Il meglio del peggio

Approvata la nuova legge di revisione del Sistema Sanitario Lombardo. La “cura” Moratti al Servizio Sanitario Lombardo (2° puntata)


https://www.z3xmi.it/get image/malati

La “cura” Moratti al Servizio Sanitario Lombardo

Presentato in Consiglio Regionale dalla vicepresidente Moratti il progetto di legge Più salute in Lombardia che riafferma il modello lombardo e sancisce l'equivalenza fra pubblico e privato. Prevista entro fine novembre la sua approvazione.


https://www.z3xmi.it/get image/Immagine+2021 10 23+135429

Da Regione e Moratti una proposta di non-riforma

“Contorni vaghi e senza precise indicazioni sul coinvolgimento del territorio. E il privato avanza ancora”. Così in sintesi si sono espressi sulla riforma sanitaria lombarda SPI CGIL Lombardia e CGIL Lombardia, che mercoledì scorso, 20 ottobre, hanno organizzato un convegno sul tema e da cui abbiamo ricevuto il comunicato che qui volentieri pubblichiamo.


https://www.z3xmi.it/get image/COP26

I limiti dello sviluppo

Il cambiamento climatico è in atto e inarrestabile senza una radicale riconsiderazione delle politiche di sviluppo ma, a parte i giovani che protestano, la crescita resta l’obiettivo unico professato dal potere economico e finanziario. E la politica non appare interessata ad affrontare la sfida della transizione ecologica.


https://www.z3xmi.it/get image/milano+salute

Salute. A che punto siamo in Lombardia?

Nelle linee di progetto per l’attuazione di case e ospedali di comunità presentate il 6 settembre in Regione si prefigura la futura offerta sanitaria per la città di Milano. Case e Ospedali di Comunità, quanti e dove saranno? Quali servizi garantiranno? Ma quale spazio è concesso alle amministrazioni locali per la tutela della nostra salute? E quale il rapporto fra pubblico e privato?


Vai alla pagina: /20  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20