_mini_area-falck-2.jpgCittà della Salute, un caso esemplare - seconda parte
Una scelta sbagliata: qualcuno si accorge che cento anni di siderurgia non sono passati senza lasciare tracce. E via con il 'balletto' delle bonifiche e delle proprietà.
(Pierangelo Rovelli) 28/07/2020
 
_mini_anziani.RSA.jpgLettera aperta sulle RSA. Le adesioni
Tante le adesioni alla lettera sulle RSA. Le autrici ci hanno inviato i riconoscimenti e le sottoscrizioni ricevute sinora. Pubblichiamo con l'impegno di non lasciar cadere nel vuoto il messaggio lanciato alle istituzioni e ai cittadini
(a cura della Redazione) 27/07/2020
 
_mini_Stadio sab Siro.jpegSan Siro, uno stadio da buttare?
Il sindaco Sala sembra seriamente intenzionato a far abbattere lo stadio Meazza. Perché?
(Paolo Burgio) 22/07/2020
 
_mini_Besta-2.jpgCittà della Salute, un caso esemplare - prima parte
Cattive politiche sanitarie, interessi pubblici e privati a svantaggio dei cittadini. Ecco come buttare soldi pubblici e non risolvere i problemi.
(Pierangelo Rovelli) 18/07/2020
 
_mini_baiamonti.jpgSalviamo il giardino Baiamonti
Il giardino di piazzale Baiamonti è stato svuotato e chiuso. Il comitato tra i cittadini nato in difesa di questo 'verde comune' chiede a tutti di scrivere una mail al sindaco Sala.
(Paolo Burgio) 10/07/2020
 
_mini_anziani.RSA.jpgVecchiaia, tra negazione e profitto. Firma anche tu la lettera aperta sulle RSA
Tante le adesioni ricevute dopo la pubblicazione della lettera della nostra lettrice. Riproponiamo la lettura del diario postumo scritto da una figlia che quasi ogni giorno ha raccolto le voce della madre ricoverata in una RSA di Milano.
(Paolo Burgio) 08/07/2020
 
_mini_anziana sola.jpgComunicato stampa della Comunità di Sant'Egidio
Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato che presenta un nuovo modello di impegno del privato nel sociale che, se applicato su larga scala, potrebbe essere di grande aiuto.
(Redazione) 01/07/2020
 
_mini_anziani.jpgIl Virus nelle Case di Cura
I negazionisti sostengono che il virus sia 'clinicamente scomparso' e minano così, oggi come ieri, tutti gli appelli alla prudenza. Dichiarazioni pericolose che creano sconcerto e tendono a minimizzare. Noi invece cerchiamo di capire che cosa è successo a Milano, e in particolare nelle RSA, le strutture più colpite dall’epidemia. Nel nostro Municipio 3 ce ne sono ben quattordici.
(Aldo Gazzetti) 03/06/2020
[1-2-3-4-5-6-7-8]precedente | successiva