Il prode Anselmo
La voglia di guerra non cessa mai, l’inguaribile insipienza umana torna a trionfare.
Sanità pubblica: ultimo miglio!
Con la recente delibera di Regione Lombardia, frutto di un evidente accordo tra Regione e Assicurazioni, si stornano le già scarne risorse per le strutture sanitarie pubbliche che, senza dichiararlo, vengono di fatto inserite nel circuito della sanità integrativa (ovvero assicurazioni, mutue e pacchetti di welfare aziendale).
Chi vuole la guerra?
I politici europei vogliono mantenere uno stato di guerra permanente contro la volontà e a danno della stragrande maggioranza della popolazione.
Crisi climatica e politica
In un'affollata sala gentilmente concessa dal Circolo ACLI Lambrate, il 16 luglio scorso si è tenuto l’incontro "Affrontare la crisi climatica. Quali politiche dalla scala locale a quella globale" organizzato da AVS-Alleanza Verdi Sinistra del Municipio 3. Qui i punti principali emersi dal confronto tra i ben assortiti relatori: uno scienziato, un'europarlamentare e un altro scienziato attualmente prestato alla politica come assessore del Comune di Lodi.
Legionella. Dobbiamo preoccuparci?
Nei giorni scorsi, i media han dato notizia di un focolaio di legionella in Via Rizzoli. Maurizio Bardi, "storico" medico di base della nostra zona, ci spiega che cosa è, come si manifesta e come prevenire l'infezione.
Il Decalogo della Prevenzione
Di cosa parliamo quando diciamo prevenzione? La serietà dell'argomento può stimolare il faceto... se si parla alla luna.
Crisi climatica e crisi ecologiche, la scienza incontra i cittadini
Il 23 maggio scorso al Circolo Acli Lambrate si è parlato della crisi climatica con due esperti, due studiosi che hanno avuto il pregio di spiegare in modo semplice quello che sta succedendo sul nostro pianeta. Questo è il resoconto che pubblichiamo in collaborazione con "Dai nostri quartieri", il nostro 'collega' cartaceo.
All'INT mancano i medici. Possibile?
Riceviamo e pubblichiamo l’articolo di denuncia di una lettrice: se il personale sanitario scarseggia, i pazienti possono aspettare.







