_mini_Apertura Navigli-via San Marco Ponte Gabelle.JPGNavigli. Presentato alla città progetto fattibilità per la riapertura
De Cesaris: "Progetto affascinante, di cui non sono ancora definiti i costi economici. L'eventuale realizzazione andrà discussa e condivisa con la città"

 


(CS Comune di Milano) 30/11/2013
 
_mini_Immagine3.pngCittà della Salute ancora in panne
Due interrogazioni parlamentari dei Cinque Stelle rivelano che il ministero dell'Ambiente non ha ancora dato il via alle cruciali bonifiche sull'area Falck. Vuole che la Regione Lombardia investa anche su un progetto di disinquinamento del 2007 rimasto da allora sulla carta. Ma Maroni non ha i fondi per sostenerlo.
(Giuseppe Caravita) 18/11/2013
 
_mini_scalo lambrate1.pngIl futuro dello Scalo Ferroviario Lambrate
Il 6 novembre si è svolto presso il Consiglio di Zona 3 un workshop organizzato dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano dal titolo: “Trasformazioni degli scali ferroviari, un confronto su attese, esigenze e desideri dei soggetti locali. Lo scalo di Lambrate”
(Paolo Morandi) 08/11/2013
 
_mini_apert.jpgPiazza Leonardo, anatomia di una liberazione
Quattro mesi inediti per il centro di Città Studi. Prima, a giugno, la liberazione dai parcheggi. E poi l'arrivo delle palestre a cielo aperto, che hanno quintuplicato gli aderenti a settembre. E infine performance teatrali a ripetizione, e arte di strada. Risultato: RiconquistaMi ha funzionato. Piazza Leonardo resterà libera. E con la prossima primavera si replica. 
(Giuseppe Caravita) 23/10/2013
 
_mini_rendering m4.jpgDi cosa parliamo quando parliamo di M4?
All'Auditorium di Valvassori Peroni confronto tra Maran, i tecnici del Comune, delle imprese realizzatrici e i cittadini sulla nuova Linea Blu della Metropolitana Milanese.
L'Expo incombe, l'opera è strategica, i vantaggi importanti.
Per molti anni ci saranno notevoli disagi. E si parla purtroppo anche di un'intollerabile ecatombe di grandi alberi: ne è al corrente Giuliano Pisapia?
Ma c'è una chiara visione e condivisione della città che si vuole costruire?
(Adalberto Belfiore) 23/10/2013
 
Rinascerà la residenza universitaria di via De Villard a Lambrate!
Una buona notizia per Milano ed in particolare per la nostra zona! 
(Paolo Morandi) 15/10/2013
 
_mini_cittadellasalute.jpgCittà della Salute. I giochi sono fatti?
A maggio il progetto sembrava in crisi, poi c'è stato l'inatteso riallineamento di Maroni e Mantovani, che ora ne parlano come di un'opera fondamentale. E il 26 giugno il voto bulgaro (salvo il 5 stelle) della commissione Sanità regionale che di fatto ha sbloccato tutto. Un iter chiusosi martedì scorso con la fima della convenzione Regione-Sesto. Ora la parola passa alle ruspe e alla cruciale bonifica "ospedaliera" di un'area (Falck) tra le più inquinate d'Europa. Sotto l'attento controllo della Regione, ha promesso Maroni.
(Giuseppe Caravita) 02/10/2013
 
Comitato x la Difesa della Costituzione della Zona 3
Ampliare il più possibile la partecipazione, invitando i movimenti, le associazioni e i partiti che condividono l'obiettivo di difendere la Costituzione dal tentativo di modificarla e di non applicarla. Questi, in sintesi, in propositi del Comitato per la Difesa della Costituzione di Zona 3. Prossimi eventi.
(F.C.) 30/09/2013
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20]precedente | successiva