_mini_parcheggio ampere.jpgParcheggi, finalmente terminati i lavori in via Ampere-Compagni
Castellano: “Risultato importante ma resta aperta una dolorosa vicenda giudiziaria”

(CS Comune di Milano) 13/09/2012
 
Milano, nuovi spazi per il riuso temporaneo
Dal 2 agosto al 10 settembre sono aperte le iscrizioni al workshop di progettazione, in programma a Milano dal 24 al 28 settembre. Numerosi i soggetti coinvolti del mondo accademico e politico che, insieme agli studenti, intendono dar vita a un evento di 5 giorni: un confronto con proprietà pubblica, privati, associazioni culturali, cittadini, mondo dell'arte ed esperti internazionali per confrontare progettualità e disponibilità di spazi nel territorio del Comune di Milano e progettare la nuova vocazione di nove spazi in abbandono da riattivare all'insegna della creatività. Tavoli tematici su consumo di suolo, riuso temporaneo, autocostruzione.
(Temporiuso) 10/09/2012
 
_mini_area falck 2.jpgCittà della salute, un bel progetto (a rischio)
Presentato all'istituto dei Tumori il progetto per la Città della Salute. Una struttura che riunisce Int e Besta in un complesso integrato. La tabella di marcia costruttiva partirà dal 2014 al 2018, con l'operatività piena. Tutto bene, salvo lo scetticismo sull'ambiente, altamente inquinato, dell'area Falck di Sesto San Giovanni. La promessa del comune sestese è di bonificare in un anno l'area per la città della Salute che però resterà immersa in un spazio enorme come prima, e con falde idriche non potabili.
(Beppe Caravita) 21/07/2012
 
_mini_edificio da demolire.jpgNuova Sede della Provincia
Deliberata dalla Provincia l'alienazione degli edifici per finanziare la costruzione di un'unica sede della Provincia di Milano nell'area compresa tra via Pioltide Bianchi e via Macedonio Melloni.
L'area non è propriamente Zona 3, ma è limitrofa ed il Palazzo avrà comunque ripercussioni sul panorama di alcune strade della Zona.
(Michele Sacerdoti) 13/07/2012
 
Lambretta: un gruppo di consiglieri comunali sostiene il CdZ3

Pubblichiamo il testo integrale del comunicato emanato il 9 luglio da un gruppo di Consiglieri comunali a sostegno dell’operato del Presidente e dei Gruppi Consiliari della maggioranza del Consiglio di Zona 3, in merito all'occupazione delle case di Piazza Ferravilla.
(c.s.) 11/07/2012
 
_mini_falck_per città salute.jpgCittà della Salute. Sesto vince facile per ritiro dell'avversario
La Regione ha scelto il progetto Sesto-Falck per la Città della Salute. Stranamente la proposta Landonio basata su Milano non è stata esplicitamente messa in concorrenza. E Pisapia ha preferito il ritiro dal tavolo. Così si profila un percorso ad alta criticità, tra inquinamento dell'area Falck, interessi immobiliari, e indebitamento di fatto dei due istituti clinici. Al ritmo di 20 milioni all'anno nei bilanci per venti anni, da sottrarre agli investimenti in attrezzature cliniche, personale e ricerca. Il tutto per comprare mattone molto probabilmente inquinato.
(Beppe Caravita) 02/07/2012
 
_mini_non solo shopping.JPGBuenos Aires senza macchine. Ma, solo per shopping?

Perché dall’organismo di gestione sono assenti i rappresentanti istituzionali della cultura e dell’ambiente o le associazioni culturali di zona? Alcune considerazioni dopo l’incontro delle delegazioni dei partiti del centrosinista di zona tre con l’Assessore Maran.
(Franco Calamida) 30/06/2012
 
_mini_INT_milano.jpgCittà della salute? Meglio investimenti mirati su Città studi e la ricerca

Per la rappresentanza sindacale dell'Istituto dei tumori la priorità è mantenere a Città Studi un forte presidio sanitario avanzato e una destinazione dei fondi pubblici alla ricerca e alle dotazioni di personale mancanti.
(Beppe Caravita) 29/06/2012
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20]precedente | successiva