_mini_benedetto marcello 2.jpgDeliberato lo spostamento del mercato di via Benedetto Marcello
Il Consiglio di zona 3 ha approvato ieri sera all'unanimità una delibera preparata dalla Consigliera Cosenza dell'opposizione, emendata dalla maggioranza e da me presentata e sostenuta come Presidente della Commissione Lavoro, Attività produttive e Sicurezza che chiede al Comune, data l'incompatibilità del mercato con il vincolo ambientale su via Benedetto Marcello
(Michele Sacerdoti) 11/01/2013
 
_mini_piazza_san_gerolamo_web.pngStrade più sicure: una delibera
Su sollecitazione del Comitato Genitori della Scuola media di via Cova e di altri cittadini,  la commissione Qualità dell'ambiente urbano del CdZ 3 presieduta da Dario Monzio Compagnoni  ha reagito prontamente e ha dato corso alle richieste circa la messa in sicurezza della piazza antistante la scuola, precisamente piazza San Gerolamo, che i ragazzi attraversano abitualmente.
(l.g.) 19/12/2012
 
_mini_scuoleaperte1.jpgScuole aperte: il progetto avanza!
Il 12 dicembre scorso è iniziata in Commissione congiunta Educazione e Sport la discussione sulla bozza di regolamento sulle Scuole Aperte, redatto Paola Bocci e Elisabetta Strada, consigliere comunali.
(Paolo Morandi) 19/12/2012
 
_mini_miglio per lo sport3.jpgRelazione sulla manifestazione "UN MIGLIO PER LO SPORT"
In occasione della “Domenica a spasso” del 14 ottobre 2012, il Consiglio di Zona 3 ha realizzato in corso Buenos Aires l’iniziativa UN MIGLIO DI SPORT. Questo il report a consuntivo sulla manifestazione.
(Sara Rossin) 04/12/2012
 
_mini_lambro skate.jpegArrivano gli esiti del Questionario sullo Sport di Zona 3
Nel maggio scorso, per iniziativa della Commissione Sport del Consiglio di Zona 3, è uscito un questionario mirato alla comprensione delle esigenze della cittadinanza della zona e non sono mancate le sorprese.
(Paolo Morandi) 09/11/2012
 
_mini_scontri_camera.jpgMaggioranze, minoranze. Cittadini e democrazia
I rapporti tra maggioranza e minoranza, tra chi governa e chi sta all'opposizione devono necessariamente risolversi in uno scontro tra opposte fazioni arrivando al dileggio e all'insulto degli avversari? Assistiamo quotidianamente a scambi di insulti e invettive tra i protagonisti della scena politica, mentre linguaggi e comportamenti appropriati appaiono noiosi e poco avvincenti. Grillo docet e gli altri lo seguono. Il lessico quotidiano ci mostra un degrado della vita politica che sembra inarrestabile e senza rimedio, a tutti i livelli, anche a quelli che più ci sono vicini.
(Paolo Burgio) 07/11/2012
 
_mini_cdz3.jpgIl Consiglio di Zona 3 rischia la paralisi a causa dell'ostruzionismo dell'opposizione
Nelle ultime sessioni del Consiglio di Zona si è nuovamente vissuto il fenomeno dell'ostruzionismo da parte dell'opposizione, che rende i lavori del Consiglio molto difficili e lenti.
Un danno per tutta la comunità, ma cosa sta succedendo? Quali sono le motivazioni?

(Paolo Morandi) 04/11/2012
 
_mini_mercatino_bio.jpgIl Biologico in Piazza ..... Leonardo da Vinci
Il consiglio di zona 3 ha dato ieri sera il patrocinio e la gratuità del canone di occupazione di suolo pubblico al Biologico in Piazza, cinque mercati agricoli in Piazza Leonardo da Vinci vicino al Politecnico organizzati dall'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica e Verdi Ambiente e Società.
(Michele Sacerdoti) 26/10/2012
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14]precedente | successiva