_mini_Zazzi 2.jpgIl braccialetto salvavita
Quando agire in fretta fa la differenza per salvare una vita, ecco che un braccialetto con indicazioni certificate diventa uno strumento di aiuto essenziale.
(CS Municipio 3) 27/11/2019
 
_mini_piazza dergano_o.jpgIl bando Piazze Aperte
Scade oggi il termine di presentazione delle proposte di collaborazione per la riqualificazione di luoghi pubblici avanzate dai cittadini. Di cosa si tratta?
(Paolo Burgio) 20/11/2019
 
_mini_lavori m4_n.jpgLa risistemazione delle aree di superficie interessate dai lavori della M4
La Commissione Territorio e Affari Istitituzionali di mercoledì 30 ottobre scorso in Municipio 3 per raccogliere pareri e proposte sull'utilizzo delle aree fruibili dai cittadini, i parcheggi e la viabilità stravolte dai lavori di realizzazione della linea M4.
(Mietta Pellegrini) 13/11/2019
 
_mini_Milano Donna.jpgCentro Milano Donna a Crescenzago
Anche il Municipio 3 avrà, in via Bra, un luogo dedicato e pensato per rispondere a tutte le esigenze delle cittadine, ma anche un luogo di aggregazione, di crescita, di cultura e di emancipazione.
(Mietta Pellegrini) 23/10/2019
 
_mini_Comune Milano - Progetto Benedetto Marcello.PNGUna soluzione che riqualifica ma non... risolve
Presentato pubblicamente il progetto per la riqualificazione di una parte di via Benedetto Marcello, l'area tra le vie Scarlatti e Vitruvio, dove aumenteranno gli alberi ma resteranno il parcheggio, anche se non più irregolare, e i due mercati del martedì e del sabato, dopo un completo riordino.
(Adalberto Muzio) 18/09/2019
 
_mini_psicologo di quartiere.jpgLo psicologo di quartiere
Il Comune di Milano ha recentemente stipulato un patto di collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia per istituire “lo psicologo di quartiere”.
(Antonella Nathansohn) 05/06/2019
 
_mini_Municipio 3 Sede.jpgGli sportelli per i cittadini del Municipio 3
Unimi sta creando un team di consulenti per trovare soluzioni alle esigenze dei cittadini che faticano a uscire dalla crisi. Mercoledì, 10 aprile, è stato presentato il progetto nella sede di via Sansovino 9
(Mietta Pellegrini) 17/04/2019
 
_mini_entrata-med-vet-460.jpgCosa succede a Città Studi? Secondo aggiornamento 2019
Mentre stanno procedendo gli incontri tra Comune, Regione, Università e Arexpo per definire un Accordo di Programma in vista del progettato trasferimento delle facoltà scientifiche della Statale da Città Studi all’area Rho-Expo e dell’Istituto dei Tumori e del Neurologico Besta a Sesto S. Giovanni restano irrisolti molti dubbi e perplessità.
(Paolo Burgio) 27/03/2019
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14]precedente | successiva