Vago bocciato dal TAR. Ne pagherà le conseguenze?
Il comitato del sindacato dell’Università Statale ha chiesto apertamente le dimissioni del rettore Vago dopo la bocciatura da parte del TAR della sua decisione di imporre il numero chiuso delle iscrizioni alle facoltà umanistiche.
Scali ferroviari. Saranno le Ferrovie dello Stato a decidere il futuro di Milano.
Siglato a tempi di record l’Accordo Di Programma tra Comune e Ferrovie dello Stato sulla trasformazione degli scali ferroviari. Entro il 22 luglio il Consiglio Comunale deve approvare o rigettare l’accordo
Torna Green City 2017
Lunedì 20 giugno, alla Cascina Nascosta ubicata nel parco Sempione, ha avuto luogo l'incontro di presentazione della terza edizione di “Green City per il 2018” che si svolgerà dal 22 al 24 settembre p.v.
Operazione scali ferroviari: fase 3, la trattativa Comune/FS.
Conclusi i lavori delle Commissioni Comunali Istruttorie sulla riconversione degli scali ferroviari di Milano. Si apre la fase 3, la trattativa sull’Accordo di Programma da parte dell’assessore Maran con FS Sistemi Urbani srl. Tutto procede come previsto.
Antonio Greppi e il welfare ambrosiano pubblico e privato
Il 17 maggio si è tenuto, in Sala Alessi, un convegno sulla figura di Antonio Greppi, primo sindaco di Milano dopo la Liberazione
Una nuova tassa sulla casa: il Certificato di Idoneità Statica
Pochi si sono accorti che il Comune di Milano ha instituito una nuova tassa sui proprietari di casa che non ha uguali nel resto d’Italia, il Certificato di Idoneità Statica per gli edifici più vecchi di 50 anni. I professionisti iscritti all’Ordine degli Ingegneri se se ne avvantaggeranno direttamente.
Operazione scali. Fase 2
Esposte presso la stazione di Porta Genova dal 3 al 9 aprile le cinque visioni progettuali sugli scali milanesi commissionate da FS Sistemi Urbani.
Cosa abbiano imparato dalle visioni degli architetti sullo scalo ferroviario di Lambrate
Le visioni sugli scali FS milanesi proposte dagli studi di architettura e presentate da FS Sistemi Urbani. Il commento di Michele Sacerdoti.