Autore: Riccardo Biondi
Data:
Non conosco Romeo Mauri, ma quello che dice è
assolutamente corretto e i suoi tecnicismi sono probabilmente privi di interesse perché vi piace pensare che abbiate ragione solo voi con i vostri non tecnicismi basati sul nulla. Rispondere con un chi "ti credi di essere" è piuttosto idiota, soprattutto considerando da quale pulpito vengano fatte certe considerazioni.
Sicuramente l'analisi fatta sulla PDO ha le sue ottime basi scientifiche, come d' altronde anche tutti modelli che adesso non riescono più a rappresentare la realtà. La PDO può essere una con-causa delle variazioni delle temperature, ma potrebbe non essere l' unica causa o la maggiore, non si possono prendere singoli articoli ed attribuirgli la verità assoluta. La ricerca si basa sulle conoscenze che si hanno al momento e può esser completamente ribaltata avendo a disposizione nuove misure e nuove tecniche.
Penso di avere abbastanza titoli per poter dire certe cose, chiedetevi pure "chi ti credi di essere", sono sicuramente uno che ci capisce qualcosina più di voi e di Al Gore.
Adalberto, addirittura attribuire alla CO2 la responsabilità di calamità e catastrofi fa abbastanza ridere. Quali sarebbero queste catastrofi provocate dalla CO2?! Sicuramente l'inquinamento (CO2 inclusa) è un problema da evitare e mitigare, ma perché dovergli per forza attribuire tutte le colpe?!
Ci sono molti autorevoli scienziati ritenuti scettici che hanno teorie diverse, scientificamente altrettanto valide, non sono milionari grazie ai produttori di CO2 e sono molto più ambientalisti dei non scettici (vd. Svensmark e il suo gruppo). E poi perché ritenere un business solo la produzione della CO2? Chi "produce" la CO2 oggi è anche il maggior produttore di energie alternative che è un business altrettanto attraente e remunerativo ...
Aprite gli occhi e cercate di essere obiettivi, ma soprattutto imparate ad ascoltare chi ha studiato e studia certe cose piuttosto di creare le vostre teorie sul nulla.
In bocca al lupo per le vostre future scoperte sui cambiamenti climatici!
|
|