Autore: Romeo Mauri
Data:
Gent. Sig. Belfiore.
Mi scuso per la lunghezza del post precedente, ma c'era molto da dire e quello che ho scritto seppur sinteticamente è solo una piccola parte dell'argomento.
Purtroppo le confermo che i dati di Gore, se presentano un aumento delle Temperature negli ultimi 18 anni, sono errati. Quindi la premessa di Ganavion è corretta ed altrettanto il suo ragionamento.
Anche se Gore si presenta come un paladino dell'ambientalismo scientificamente supportato, non ha nessuna qualifica scientifica da esibire, è infatti laureato in "government" ad Harward. Altrettanto dicasi per il presidente dell'IPCC Dott. Ing. Rejendra Pachauri (ing. Ferroviario).
Il Nobel ricevuto da Gore è per la Pace, evidentemente non si nega a nessuno se l'hanno dato anche ad Arafat per aver detto di voler smettere di fare attentati e a Obama per il fatto di essere nero di colore.
Allora se il cittadino è indotto a farsi un idea della realtà leggendo il curriculum di uno che col clima c'entra come i cavoli a merenda, temo che i preconcetti (di cui si ritiene che gli scettici come me siano intrisi ) alberghino invece nei credenti "a prescindere" come lei.
Lei scrive anche:"Ma evidentemente l'interesse per affermare la bontà delle emissioni inquinanti è predominante"
Lo trovo offensivo. Mi piacerebbe sapere cosa intende. Per emissione inquinante per esempio. Le do una notizia: E' in atto un progetto politico targato ONU volto a far dichiarare inquinante la CO2. Si potrebbe fare lo stesso per l'H2O?
E poi chi ha interesse? Lei lascia in sospeso, parla di me? Cosa crede che stia respirando io attualmente? O pensa che sia un filino tonto?
Mi domando, cosa sarebbe successo alle foreste se non avessimo usato il carbone per l'energia e il cemento per le costruzioni? Facciamo tutto con le rinnovabili? Faccia funzionare un centro siderurgico o un cementificio con le rinnovabili, poi ne parliamo. Se escludiamo l'idroelettrico, le inaffidabili rinnovabili, cubano un 10% a essere ottimisti, col pregio della discontinuità e con la necessità di avere un backup turbogas a fianco e un aiutino enorme di incentivi fiscali pagati in bolletta dal popolo.
Sa cosa succede Belfiore? Succede che tutto quel che s'è scritto in termini "scettici" in questo topic, lei l'ha rigettato in blocco, senza pensarci un attimo, ed ha reiterato intatto lo stereotipo dei preconcetti ambiental-socialisti.
Non me ne voglia, ma sono quasi d'accordo con lei sull'ultima frase che ha scritto riguardo al perder tempo, cioè che probabilmente non ne varrebbe la pena, se a leggere fosse solo lei...
Saluti
RM
|
|