Dalla Conferenza Ebraica Antisionista
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il resoconto di un'iniziativa svoltasi di recente, per contrastare dall'interno della comunità ebraica internazionale l'attuale politica israeliana nei confronti dei Palestinesi.
Un piccolo gesto per Gaza
Un piccolo gesto che tutti e tutte possiamo fare. Sembra una buona idea. Dalle testimonianze straziantemente belle del dottor Ezzideen di Gaza.
Una tenda del lutto, un incontro per il Dialogo e la Pace
Invito alle Associazioni per l'evento che si svolgerà il 21 settembre prossimo: in occasione della Giornata Internazionale della Pace, sono invitate a prendere parte a un momento di dialogo, riflessione e costruzione collettiva nell’ambito dell’evento "Una tenda del lutto, un incontro per il Dialogo e la Pace", promosso dalla Fondazione Gariwo, in collaborazione con l’Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam, IPSIA Acli e il Centro di Nonviolenza Attiva.
10, 100, 1000 piazze per la pace
Da Nord a Sud, nelle piazze, nei quartieri, nei territori, una mobilitazione diffusa, un’azione collettiva di donne attive per la Pace, il disarmo, la giustizia sociale e ambientale, a cui aderisce e chiede di aderire con questo appello il gruppo Silenzio per la Pace Milano.
Pressenza, appello contro la guerra
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello di Pressenza contro il coinvolgimento dell'Italia in una guerra a rischio nucleare.
Messaggio da Gaza
Mentre il gravissimo bombardamento dell'Iran da parte di Nethaniau e di Trump, occupa lo spazio informativo, il governo israeliano continua, con sempre maggior libertà e brutalità, il genocidio palestinese. Rompiamo il silenzio creato intorno al dramma di Gaza divulgando le poche notizie che arrivano.
In silenzio per fermare il riarmo
Il gruppo Silenzio per la Pace Milano con il comunicato qui di seguito invita a promuovere e partecipare alla manifestazione nazionale di sabato 21 giugno a Roma, indetta da Stop Rearm-Ferma il Riarmo e da molte altre associazioni nazionali ed internazionali.
Quel posto che chiamiamo casa
Le Case della partecipazione, i luoghi per dare un senso e una possibilità concreta alla condivisione della cittadinanza.