10, 100, 1000 piazze per la pace

Da Nord a Sud, nelle piazze, nei quartieri, nei territori, una mobilitazione diffusa, un’azione collettiva di donne attive per la Pace, il disarmo, la giustizia sociale e ambientale, a cui aderisce e chiede di aderire con questo appello il gruppo Silenzio per la Pace Milano. ()
Grande Silenzio Mercanti quadrata.jpg 2
Chiamiamo ogni donna e ogni uomo coscienti dell'assurdità della guerra, del suo carattere maschilista e patriarcale e della necessità di una coscienza e pratica politica rispettosa dei viventi e dell'ambiente, a raggiungerci il

26 GIUGNO 2025 in PIAZZA CASTELLO a MILANO
per un Silenzio Attivo dalle 18,30 alle 19,15

La guerra è tornata ad essere il linguaggio ufficiale del potere: normalizzata e giustificata è celebrata ed esportata come soluzione dei problemi. Al di là delle propagande, però, si rivela sempre per ciò che realmente è: dominio, sfruttamento, indifferenza verso la vita, distruzione di ecosistemi, difesa di interessi finanziari ed economici di pochi. Questo in Ucraina, Sudan, Congo, nelle decine di conflitti di cui non si parla. Mentre In Palestina assistiamo impotenti ad un genocidio che con le vite annienta memoria e speranza, frantumando possibilità di futuro per un intero popolo, il nuovo fronte di guerra tra Iran, Israele e Usa intensifica il rischio della terza Guerra Mondiale.

Fuori la guerra dalla storia!

Commenta

Re: 10, 100, 1000 piazze per la pace
26/06/2025 xavier
grazie, se finisco in tempo passo.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha