Centri sociali milanesi: avanti uniti o in ordine sparso?
Mercoledì 22 seconda assemblea aperta indetta dal Leoncavallo per discutere la proposta di azione politica sul futuro loro e degli spazi sociali autogestiti nella nostra città. Rispetto alla precedente del 2 settembre alla Camera del Lavoro, ridotta la partecipazione ma soprattutto il calore intorno al tema. Intanto, per lo storico centro sociale il sindaco Sala sembra aprire a soluzioni diverse da quella di via San Dionigi finora prospettata dal Comune.
Fin che quella barca va
Accogliamo volentieri questo contributo che ci giunge da una lettrice e condividiamo il contenuto del testo.
Difendiamo la Global Sumud Flotilla dagli attacchi di droni
E’ in corso una mobilitazione globale via web per reclamare l’intervento dei governi di ogni nazione. Inviamo tutti una mail per fermare il massacro del popolo palestinese.
Thousand Madleens to Gaza
Già conosciamo il ST Ambroeus FC, il gruppo sportivo che l'anno scorso ha ricevuto l'Ambrogino d'oro per l'attività di volontariato per lo sport a Gorla e il soccorso ad un villaggio delle montagne dell'Atalante colpito dal terremoto e dei pacchi alimentari durante il Covid, ebbene, martedì sono partiti con la Freedom Flottilia Coalition & Thousand Madleeens to Gaza unite.
Movimento di Cooperazione Educativa
Il Movimento di Cooperazione Educativa si sta mobilitando a livello nazionale e a livello locale per esprimere il dissenso rispetto all'idea di scuola che il MIM sta delineando con i frequenti provvedimenti normativi e bozze di linee guida (fra tutti le Nuove Indicazioni Nazionali 2025) e per rivendicare la scuola che ci sta a cuore e che vogliamo difendere, quella della Costituzione, una scuola pubblica e democratica.
Dove sta la democrazia se non c’è rispetto per la vita umana?
I governi europei di fronte alla tragedia che sconvolge il Mediterraneo stanno a guardare, in silenzio complici del governo israeliano. Sono i cittadini del mondo che uniti vanno a soccorrere un popolo ridotto alla fame e alla sete.
Dalla Conferenza Ebraica Antisionista
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il resoconto di un'iniziativa svoltasi di recente, per contrastare dall'interno della comunità ebraica internazionale l'attuale politica israeliana nei confronti dei Palestinesi.
Un piccolo gesto per Gaza
Un piccolo gesto che tutti e tutte possiamo fare. Sembra una buona idea. Dalle testimonianze straziantemente belle del dottor Ezzideen di Gaza.

 
	  
  








