_mini_la casa delle artiste.pngLa Casa delle Artiste
Il progetto della casa delle artiste nasce dal desiderio e dal bisogno di valorizzare, produrre e promuovere l’arte soprattutto di matrice femminile proponendosi di fare attività di utilità sociale.

(Antonella Nathansohn) 05/11/2014
 
_mini_asr seria a.jpgIl ritorno di Milano in serie A, domenica 5/10 al Giuriati con il Brescia
Nel quindici di Bonacina e Cozzaglio due stranieri, Stead e Lazcano, in campo con orgoglio per la maglia, passione, impegno

(Ufficio stampa AS Rugby Milano) 04/10/2014
 
_mini_2 vetrine msg.jpgMondo Senza Guerre e Oltre i Confini cercano associazioni per dividere il loro spazio
Riceviamo e volentieri pubblichiamo quest'appello delle associazioni Mondo Senza Guerre e Oltre i Confini
(Emanuela Fumagalli) 14/09/2014
 
_mini_rigeneriamo 1.jpgRiapre RIgeneriAMO: torna dopo la chiusura estiva l’officina di quartiere nata per dare nuova vita ai nostri oggetti
Il 17 settembre, a Lambrate, inizia una nuova stagione di RIgeneriAMO, ricca come sempre di appuntamenti per grandi e bambini, di occasioni per liberare la propria creatività e per far lavorare le mani e ridurre gli sprechi!

(CS Oikos) 09/09/2014
 
_mini_SantEgidio -  anziani 1.jpgBambini e adolescenti rom - estate 2014
Raccogliamo l'interessante analisi della situazione ROM da parte del rappresentate della Comunità di Sant'Egidio, Stefano Pasta. Chiediamo di rispondere all'appello.
(Stefano Pasta) 23/07/2014
 
_mini_rugby_carcere_bollate_web.pngAndare a meta nel carcere di Bollate
Dal 2008 l’AS Rugby Milano è impegnata a insegnare e trasmettere i valori del rugby presso l’Istituto di Pena Minorile Beccaria di Milano; dal marzo 2013 l’iniziativa è stata estesa ai reclusi del Carcere di Bollate. Lo scopo è di coinvolgere i ragazzi detenuti in un gioco di squadra, che è anche sport di combattimento basato sulla gestione dell’aggressività e su un sistema di regole sia tecniche che etiche. In questo avvincente racconto, vi è il reportage della finale del campionato che si è tenuta il 7 giugno. Ringraziamo Giorgio Terruzzi della collaborazione.
(A.N.) 17/06/2014
 
_mini_OldPeopleAtPC_web.pngNonni On-Line... si riparte!
L’associazione Anteas, di cui abbiamo già parlato nell’articolo "NONNI FELICI", promuove una cultura attiva della terza età. A questo proposito propone per settembre il corso di computer ”NONNI ON LINE”. Attenzione: le iscrizioni sono aperte fin d'ora. Obiettivi e modalità del corso.
(A.N.) 10/06/2014
 
_mini_forum_terzo_settore.jpgL'impegnativa riforma del terzo settore
Com'è noto, il 12 aprile, Renzi ha pubblicamente annunciato che il Governo presenterà entro fine maggio una bozza di DDL sul riordino civilistico del Terzo settore. Cosa prevede la sua proposta?
(Antonella Nathansohn) 30/04/2014
[1-2-3-4-5-6-7-8]precedente | successiva