Di tutti gli
stemmi comunali della città di Milano, quello del Municipio 3 è
l’unico che presenta non una ma tre immagini identificative, il
Leone di Porta Venezia, le acque del fiume Lambro e l’Abbazia di
Casoretto, a simboleggiare una varietà e una diversità che sono
congenite del suo tessuto. Il Municipio 3 non ha una, ma tantissime
anime, fatte di luoghi, volti e storie profondamente differenti tra
loro. Per cercare di coglierle e raccontarle ZETA3 ha voluto
ripensare un suo spazio storico, quello della rubrica “I luoghi e
le storie”, per ospitare di volta in volta la narrazione di una
delle tante identità racchiuse dentro i confini del nostro
Municipio.
PeriferiArtMi, visite guidate 21-23 marzo
Milano è una città dalle bellezze celate, spesso sconosciute ai suoi abitanti. Da alcuni anni, con l'arrivo della primavera, PeriferiArtMi offre l'opportunità di visite guidate a siti artistici dei diversi municipi. Riportiamo qui le informazioni relative al nostro e, per chi già ne avesse usufruito, il link completo di tutte le zone della città.
In via Ortica 3, Milano
Da una lettrice riceviamo e pubblichiamo questo scritto che ferma l'attenzione su condizioni di vita drammatiche purtroppo sempre più frequenti anche nella nostra città.
PeriferiArtMi di novembre 2024
In questo mese PeriferiArtMi offre due appuntamenti nella nostra zona: il Museo dei Cappuccini di via Kramer che è un appuntamento classico, a cui si aggiunge la Basilica SS. Nereo e Achilleo di viale Argonne nel quartiere Acquabella.
Libreria Popolare
La Libreria Popolare di via Tadino prosegue il servizio e le iniziative per i suoi affezionati clienti in uno spazio molto accogliente all'interno del cortile dello stesso stabile. La prossima presentazione vi attende.
Libreria Popolare di via Tadino
Navigano in acque pericolose, come le correnti del Capo di Buona Speranza. Costretti a lasciare i locali del negozio su strada per l'impossibilità di rinnovare il contratto di affitto, sono diventati la Libreria sul cortile di via Tadino 18, trasferendosi in quello che era lo spazio incontri, un estremo tentativo per non dover chiudere del tutto. Questo il loro appello.
La protesta delle tende al Politecnico
Anche gli studenti del Politecnico di Milano cominciano a muoversi!
EquiVoci Lettori. Addio alle armi
Per la ricorrenza del " 25 Aprile" EquiVoci Lettori propone una lettura di brani contro la guerra, partendo dal romanzo di Ernst Hemingway "Addio alle armi".
Fuorisalone del design al Casoretto
Al cinema Casoretto si terrà un’esposizione del Fuorisalone dal 9 aprile al 19 in poi. Sarà un viaggio tra i giovani artigiani peruviani dal Mato Grosso.