Fuori salone homeless 2015

Nell'ambito delle iniziative del Fuori salone che inizia martedì, l'Associazione "Ronda della Carità e Solidarietà", di cui abbiamo parlato la scorsa settimana, organizza degli eventi di guerrilla marketing, di cui vi aggiorniamo.

()
fuorisalonehomeless
Milano ospiterà infatti dal 14 al 19 aprile 2015 il Fuorisalone, legato al design. Gli eventi, tutti di grande richiamo perché organizzati da note aziende e da personaggi ormai celebri o che puntano alla celebrità, si svolgono in diverse zone della città: Brera, zona Tortona, Lambrate. Proprio qui ha sede l' Associazione "Ronda della Carità e Solidarietà", e vengono ogni giorno al Centro diurno “Punto Ronda” le persone che aiutano a riprendere in mano la propria esistenza, dopo un periodo vissuto in strada.
I volontari conoscono e sostengono molte persone che vivono tutto l’anno fuori-salone e ben lontano dai riflettori: per questo la Ronda ha pensato di attirare l’attenzione, sfruttando il richiamo di questa settimana particolare, sui problemi che molti vivono a causa della perdita dei riferimenti che tutti consideriamo imprescindibili per le nostre vite.
Le storie sono tutte diverse, ma hanno in comune due aspetti: la perdita di persone di riferimento cui chiedere aiuto (parenti e amici) e un evento traumatico (lutto, malattia, perdita del lavoro).
Con www.fuorisalonehomeless2015.eu si cercherà di far conoscere l’Associazione – Ronda della Carità e Soldiarietà Onlus - come riferimento sull’emarginazione e soprattutto far conoscere le condizioni di vita delle persone che finiscono per strada, sfatando il mito che siano bohémien che lo scelgono per vocazione.
E’ importante che i cittadini capiscano che queste persone non sono da stigmatizzare, ma vanno aiutate, anche solo con un sorriso; è importante che continuino ad esserci volontari che si occupino di loro e che ci siano donatori che sostengano le attività perché non ci sono contributi dal Comune o da altri enti, nonostante la costante collaborazione e l'apprezzamento che l'associazione ha ricevuto.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha