_mini_DS4_6144_1.jpgIl cricket, uno sport non solo per lo svago, ma per l'integrazione delle nuove generazioni
Abbiamo assistito, quasi per caso, alla libreria Feltrinelli, alla presentazione di un libro dal titolo insolito, Italian Cricket Club, scritto da tre giovani giornalisti, Giacomo Fasola, Ilario Lombardo, Francesco Moscardini. Parla di un gioco che, poco noto in Italia, ha permesso agli immigrati dal subcontinente indiano di superare le ataviche divisioni dei loro paesi di origine e insieme costituisce un forte elemento di integrazione tra i giovani, superando di fatto le barriere create ancora dalle nostre leggi discriminatorie.
(p.b.) 20/11/2013
 
_mini_social_market_milano_terza_settimana_web.pngSocial Market: il mercato solidale
L’associazione Terza Settimana, con sedi a Milano e Torino, ha da poco lanciato un’iniziativa solidale per le famiglie in grave crisi economica, aprendo in entrambe le città un mercatino dedicato a loro.
(Antonella Nathanson) 08/10/2013
 
_mini_TueIo-2-ottobre-2013.jpgTu e IO | Milano nonviolenta è partita dalla Zona 3
Dalle 10.30 alle 19.00 all’Auditorium di Zona 3, in via Valvassori Peroni 56, Mondo Senza Guerre e Senza Violenza, in collaborazione con La Comunità per lo Sviluppo Umano e il Consiglio di Zona 3, ha presentato un evento per sperimentare alcune pillole del laboratorio di formazione alla nonviolenza ‘TUeIO’.
(Associazione Mondo senza guerre) 05/10/2013
 
_mini_8545344110_ee343ff142_z.jpgIn 600 per il "Capu" - AS Rugby Milano
Festa del minirugby al Saini di Milano, domenica 13 ottobre, in onore di Massimiliano Capuzzoni. Preceduta , sabato 12, da un convegno organizzato dall’ASR Milano sui rapporti tra educazione e prestazione per i più giovani tra i praticanti.
(Paolo Morandi) 05/10/2013
 
_mini_circolo.jpgPer chi ama la musica, per non disturbare i vicini e per sviluppare empatia.
Nel 2005 un gruppo di ragazzi ha recuperato uno stabile abbandonato nel mezzo del parco dell'Idroscalo e l'ha fatto diventare uno dei principali circoli musicali d'Italia, il Circolo Magnolia, nato per fare ricerca in campo musicale, ospitare giovani musicisti e organizzare concerti. Ora nel 2013 i ragazzi, ormai uomini, si sono impegnati a completare lo spazio pubblico che li ospita coinvolgendo il Politecnico di Milano, l'Università Bicocca e l'Accademia di Brera, studiando soluzioni innovative di risparmio energetico, di riduzione del disturbo acustico e concretizzando una intelligente messa in comune delle risorse creative dei giovani che si sono dedicati al progetto.
(PAOLO BURGIO) 24/09/2013
 
_mini_centro sportivo moscova.pngPlay More apre finalmente il centro sportivo di Moscova 26
Dopo quattro anni dalla fine dei lavori è stato finalmente dato in concessione il campo sportivo Moscova. L'Associazione che si è aggiudicata la concessione, Play More, ha intenzione di renderlo un centro di aggregazione e socialità per la zona, visto che, al di là dei numerosi e carissimi locali, per i giovani c'è poco altro.
(Paolo Morandi) 11/09/2013
 
_mini_work_for_welfare_rect.jpgNUOVO BANDO DEL COMUNE DI MILANO
Dall' 8 luglio è stato pubblicato un bando dal Comune di Milano che riguarda il welfare e i servizi sociali. Vi è tempo fino ad aprile 2014 per aderire. L'intento sarebbe quello di partecipare alla promozione, realizzazione e divulgazione di interventi di supporto a chi ha più bisogno: anziani fragili, minori, adulti in difficoltà e persone con disabilità.
(Antonella Nathansohn) 15/07/2013
 
_mini_mariuccia_WEB_OK.pngVita, trasformazione e miracoli dell'Asilo Mariuccia
Il 27 giugno alle ore 17 presso il Circolo della Stampa di C.so Venezia 48 (sala Camino) si terrà la prima conferenza stampa sull'attività dell'associazione “Amici dell'Asilo Mariuccia”, che ha sede in via Pacini 20 a Milano. Ma che cos’è l’Asilo Mariuccia, oggi, come è cambiato e come si muove? Scopriamolo insieme.

(Antonella Nathansohn) 24/06/2013
[1-2-3-4-5-6-7-8]precedente | successiva