Nuove grandi mostre in corso o in apertura a Milano
Tante opportunità sia nelle sedi espositive più importanti sia negli spazi presenti nel Municipio 3.
Microetnografia di quartiere
Una nuova e preziosa iniziativa dell'associazione Cistà per chi vuole capire il proprio quartiere e studiarne le dinamiche antropologiche.
La Biblioteca di Anna
Il 25 Gennaio, alle ore 17.00, a QuartaParete, si inaugura una nuova "biblioteca di prossimità" a tema teatrale.
Anniversari 2024
L’uscita di scena del 2024 è l’occasione per riportare alla memoria persone e fatti che nell’anno sono stati ricordati e celebrati non sempre con la dovuta attenzione.
Poesia malgrado tutto
Abbiamo chiesto a Francesco Casella, residente nel Municipio 3 e per lunghi anni docente di lettere al Liceo Virgilio, di parlarci del concorso di poesia “Maurizio Magnini”.
Il Premio “Marina Incerti” dell’Istituto Pasolini ha compiuto 25 anni
Intervista con il poeta Luigi Cannillo.
Una modesta proposta
Perché non intitolare a Giovanni Raboni la sala di lettura della Biblioteca Venezia?
MaMì: una nuova libreria apre i battenti
Là dove esisteva uno storico negozio di fiori ha recentemente aperto i battenti una nuova libreria generalista che “sposa” la buona lettura con la buona birra. Un eccellente atto di coraggio. Abbiamo incontrato i librai e, se sono libri, fioriranno