Il paese dell’incontrario
Riflessioni sul dopo voto e sul percorso che la popolazione della Regione Lombardia destina ai giovani.
Come si esprime il voto sulla scheda elettorale?
Nelle elezioni regionali è possibile votare in quattro differenti modi, come viene spiegato nell'articolo. Ricordiamo che si tratta di un'elezione a turno unico, senza ballottaggio: vince la candidata/il candidato Presidente che ottiene più voti, anche solo uno più delle altre/degli altri, e con lei/lui tutte le liste collegate. Si vota nelle giornate di domenica 12 (dalle ore 7.00 alle 23.00) e lunedì 13 (dalle ore 7.00 alle 15.00).
La Giornata della Memoria
Raccogliamo , con questo articolo e in calendario, alcuni degli eventi dedicati al ricordo di quanti - ebrei, oppositori politici e militari, disabili, rom e civili - hanno perso la loro vita nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale, a perenne monito delle violenze e distruzioni che ogni guerra porta con sé.
La maratona per Assange e l'intervista a Stella Assange
In tutto il mondo una 24h non stop per la liberazione di Julian Assange. Migliaia di persone e decine di eventi in diretta sul web. Fra questi l’intensa intervista a Stella Assange che riproponiamo qui.
24h per Assange, “l’informazione non è reato”
Sabato 15 ottobre, da 50 città nel mondo si leverà un appello per la liberazione di Assange. A Milano, flash mob e presidio in Piazza Liberty. Partecipa anche tu.
Milano Green or Grey?
Il Comune di Milano ripropone la Green (Washing) Week e raddoppia con un Forum sull'ambiente. Ma i comitati civici della "Rete" hanno risposto organizzando la Milano Grey Week, per raccontare la realtà del cemento che a Milano avanza inesorabilmente sul verde.
D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza
Permessi di soggiorno e pratiche borboniche
La cronica inadeguatezza del nostro sistema giudiziario si rivela tale ad ogni occasione, anche quando si vogliono accogliere profughi in fuga dalla guerra.








