Autore: Precisiamo
Data:
In realtà la prima parte del finanziamento e l'appalto sono stati fatti sotto la Moratti. E Pisapia non sta mettendo in dicussione l'impanto finanziario perchè significherebbe annullare tutto. Pisapia sta dimostrando solo di aver paura, per motivi mediatici, di aprire i cantieri prima dell'Expo. Aggiungo io che il problema si ripeterà anche dopo perchè si inizierà con la campagna elettorale (le elezioni saranno a maggio 2016) e voglio vederlo lui con cantieri appena aperti cercare i voti.
Comunque stiamo parlando a vuoto, qua ancora manca un ultimo passaggio a Roma e finchè non ci sarà (pubblicazione delibera CIPE), Pisapia può decidere quello che vuole ma non conterebbe nulla.
Quello che è il mio auspici ed invito e di aprire comunque subito i cantieri, e ogni rinvio significherà una dilatazione dei tempi. Percui se si rinviano quelli in centro (ammettiamo che Sant'ambrogio con cantiere non sarebbe presentabile per l'expo) questo significherà che la linea aprirà in ritardo, ma comunque con molti cantieri finiti e disagi annullati.
|
|