Autore: Precisiamo
Data:
Articolo NO-MM4 puro.
Ovvio che essendoci anche del capitale pubblico i costi di gestione ricadono ANCHE sul pubblico. Ma ditemi quando avremmo trovaro i quasi 2 miliardi utili per questa metro senza il contributo dei privati.
Ma la perla più grande è quella dell'assenza di appalto. L'appalto c'è stato eccome, i concorrenti furono due, e ci fu anche il simpatico ricorso automatico all'italiana, ovviamente perso della cordata arrivata seconda.
Il problema dei costi extra? Chiedetelo all'attuale sindaco cosa vuole fare, se l'urgenza viene meno, viene meno anche l'extra costo. Ma essere qua a patteggirare perchè in questa città NON venga fatta una metropolitana la dice lunga sull'attuale degrado mentale dell'italiano medio, attento SOLO e SOLAMENTE al suo ego smisurato e tremendamente legato al presente. Dove metto la mia auto? dove porto il MIO cane? Dove vado a passeggiare nelle mie lunghe ore di tempo libero? Posso mai interessarmi della mobilità sostenbile di MASSA? Tanto ci sono le bici, chissenefrega se alla fine sono sempre mezzi individuali, lenti e scomodi, meglio la mia bici che la metropolitana.
Ci sono città nel mondo che leggendo simili pretese verrebbero alle mani.
Anche io contesto questa giunta, ma solo perchè non ha il coraggio di portare avanti questo progetto con decisione e lungimiranza. Una giunta troppo cordarda e deludente, che ho anche contribuito ad eleggere ma che per questo modo di (non)fare, non sarà più degna di nulla.
|
|