_mini_festival_web_ok.pngFestival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina
Oltre 50 le nazioni rappresentate, circa 90 tra film e video proiettati: appuntamento ormai storico per gli appassionati del cinema, dal 4 al 10 maggio torna a Milano il 23° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina - FCAAAL, unico evento italiano interamente dedicato alla conoscenza della cinematografia, delle realtà e delle culture dei paesi del sud del mondo. Molti gli eventi paralleli e i luoghi milanesi coinvolti.

(L.G.) 02/05/2013
 
_mini_enzo_gentile_web.pngSia lode ora a uomini di fama: Enzo Gentile
Nella nostra zona ci sono e ci sono state persone importanti che contribuiscono e hanno contribuito a al progresso sociale, civile e culturale della nostra città e del nostro Paese. L’occasione di conoscerle è un modo per stare nella storia e nelle stagioni.

(Massimo Cecconi) 01/05/2013
 
Andar per mostre: Pesci fasciati. Relitti reliquie. Fascinazioni

La Galleria SpazioTemporaneo ospita una mostra personale di Fabrizio Merisi in cui l’artista svela i suoi ultimi lavori frutto di una affascinante ricerca di linguaggi e di forme. Merita il viaggio.


(Massimo Cecconi) 29/04/2013
 
_mini_laica_web.pngUno sguardo laico
L’Associazione Amici della Consulta Milanese per la Laicità delle Istituzioni organizza presso il Liceo Carducci la proiezione di due film sul tema della laicità. Contenuti impegnativi, ingresso gratuito. Per discutere.
(Massimo Cecconi) 14/04/2013
 
_mini_cannillo.jpgPremio letterario “Marina Incerti”
L' I.I.S. “Pier Paolo Pasolini” di Milano organizza la 24^ Edizione del Concorso di Prosa e Poesia "Marina Incerti" per ricordare la figura della poetessa e insegnante scomparsa nel 1988 e per valorizzare la scrittura giovanile. Il Concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Milano e Provincia.
Il premio è curato dal prof. Luigi Cannillo.
(Giovanni Bonoldi) 14/04/2013
 
_mini_valduga_web.pngSia lode ora a donne di fama: Patrizia Valduga
Nella nostra zona ci sono e ci sono state persone importanti che contribuiscono e hanno contribuito al progresso sociale, civile e culturale della nostra città e del nostro Paese. L’occasione di conoscerle è un modo per stare nella storia e nelle stagioni.
(Massimo Cecconi) 10/04/2013
 
_mini_Jannacci Bikers.jpgQuello che non c’aveva la biro

Enzo Jannacci se n’è andato e adesso Milano è un po’ meno Milano.

Se n’è andato avvolto dalla riconoscenza della sua città che, forse come nessuno mai, aveva cantato e raccontato.


(Massimo Cecconi) 07/04/2013
 
_mini_fabio_treves_web.pngSia lode ora a uomini di fama: Fabio Treves
Nella nostra zona ci sono e ci sono state persone importanti che contribuiscono e hanno contribuito al progresso sociale, civile e culturale della nostra città e del nostro Paese. L’occasione di conoscerle è un modo per stare nella storia e nelle stagioni.
(a cura di Massimo Cecconi) 01/04/2013
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24]precedente | successiva