_mini_gino_di_maggio_web.pngSia lode ora a uomini di fama: Gino Di Maggio
Nella nostra zona ci sono e ci sono state persone importanti che contribuiscono e hanno contribuito al progresso sociale, civile e culturale della nostra città e del nostro Paese. L’occasione di conoscerle è un modo per stare nella storia e nelle stagioni

(Massimo Cecconi) 15/06/2013
 
_mini_roberto_denti_libreria_web.pngLa Libreria dei Ragazzi ha ricordato Roberto Denti

In un’affollatissima sala della libreria di via Tadino, amici, scrittori, illustratori, insegnanti, bibliotecari e lettori hanno ricordato la bella figura di Roberto Denti, uomo di cultura, scrittore e fondatore della Libreria dei Ragazzi.

(Massimo Cecconi) 09/06/2013
 
_mini_basilico_omaggio.jpgAndar per mostre: Omaggio a Gabriele Basilico

Il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo dedica una bella mostra di “testimonianza” a Gabriele Basilico, uno dei fotografi più coraggiosi e coerenti del panorama internazionale, recentemente scomparso.


(Massimo Cecconi) 03/06/2013
 
_mini_roberto_denti_libreria_web.pngSia lode ora a uomini di fama: Roberto Denti
Nella nostra zona ci sono e ci sono state persone importanti che contribuiscono e hanno contribuito al progresso sociale, civile e culturale della nostra città e del nostro Paese. L’occasione di conoscerle è un modo per stare nella storia e nelle stagioni.
(Massimo Cecconi) 23/05/2013
 
_mini_Gianni Mura.jpgAndar per libri .... Tanti amori

Un libro sullo sport e su umanità varia frutto di una serie di conversazioni tra Gianni Mura, una delle firme più importanti del nostro giornalismo sportivo (e non solo,) e Marco Manzoni, un operatore culturale curioso e attento che, in questa occasione, si cimenta, con successo, su un terreno per lui non consueto.


(Massimo Cecconi) 22/05/2013
 
_mini_fiori_web.pngSia lode ora a uomini di fama: Umberto Fiori
Nella nostra zona ci sono e ci sono state persone importanti che contribuiscono e hanno contribuito al progresso sociale, civile e culturale della nostra città e del nostro Paese. L’occasione di conoscerle è un modo per stare nella storia e nelle stagioni.
(Massimo Cecconi) 21/05/2013
 
_mini_poesia_web.pngMilano vuol dire poesia
Una piccola mostra costituita da 12 grandi pannelli avvolgibili a colori propone poesie e volti di importanti poeti italiani contemporanei. Difficile non notarli. E non provare - guardandoli - qualche emozione, sensazione, curiosità. Un invito alla poesia, dunque, alla Stazione di Porta Vittoria del Passante Ferroviario, dal pomeriggio di domenica 19 maggio 2013. 
(A cura di Giovanni Bonoldi e Massimo Cecconi) 16/05/2013
 
_mini_Hiver_Nomade_APE_web.pngTrento Film Festival 2013 a Milano
Dal 15 al 19 maggio torna allo Spazio Oberdan, per il quarto anno, l’appuntamento con il Trento Film Festival 2013. La rassegna si compone di una selezione accurata di film della sessantunesima edizione del Festival: opere provenienti da ogni parte del mondo, molte in anteprima per Milano, e che hanno come filo conduttore l’alpinismo. 
(C.s.) 08/05/2013
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24]precedente | successiva