Vai alla pagina: /9  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9 
https://www.z3xmi.it/get image/la vie chagall

Autostima. Riflessioni per accrescerla

La bassa autostima è un problema molto diffuso che ha risvolti a volte anche gravi. Sentirsi meno degli altri e l’insicurezza sono solo alcune delle conseguenze. La persona con bassa autostima ha difficoltà a prendere delle decisioni, a lanciarsi in progetti nuovi a prendere l’iniziativa penalizzando così la sua vita.  Ci possono essere inoltre problemi nella relazione di coppia scivolando in certi casi in situazioni di dipendenza affettiva.


https://www.z3xmi.it/get image/caso stamina web

Da Di Bella al caso Stamina

Un confronto fra i due casi che, negli ultimi anni, hanno in qualche misura, “sconvolto” il rapporto fra sanità-giustizia-mass media-politica, può forse essere utile, per capire quanta poca strada si sia fatta nel nostro paese e quanta confusione persista fra alcune fondamentali questioni: il diritto alla salute, la libertà di cura e i doveri dei medici.


https://www.z3xmi.it/get image/casetta

La Casa Rosa migra in Zona 3

La Casa Rosa, associazione al femminile da anni conosciuta per il suo lavoro sulle problematiche femminili  legate in particolare modo alla genitorialità, si è trasferita nel neo nato Centro Specialistico Camedi in zona 3 a Milano.


https://www.z3xmi.it/get image/arte terapia ape particolare

Arteterapia, immagini che curano

«…spesso accade che le mani sappiano svelare un segreto attorno a cui l'intelletto si affanna inutilmente» (Carl Gustav Jung).
L’arteterapia consiste nell’utilizzo dei mezzi di espressione artistica all’interno dei percorsi di terapia e di psicoterapia. Consolidata all'estero, in Italia viene ancora  poco utilizzata e solo recentemente è stata riconosciuta la formazione in arteterapia di Art-Therapy.


https://www.z3xmi.it/get image/topolino minnie web

Il sesso non fa male al cuore femminile

Le donne riprendono spesso una normale attività sessuale dopo l’infarto, ma sarebbe più facile superare la paura se i loro medici le informassero di più, almeno secondo uno studio pubblicato sul Journal of the American Heart Association.


https://www.z3xmi.it/get image/parto+in+casa.jpg

Linee guida a sostegno del parto naturale

Uno studio olandese pubblicato sul BMJ ha fatto il punto sugli esiti del parto in casa, rilevando una sostanziale sicurezza per le donne che non presentano un profilo di rischio soprattutto se non si tratta del primo parto.


Vai alla pagina: /9  |   1  2  3  4  5  6  7  8  9