La Statale Cinema 2022
UNIMI riparte con gli eventi di stagione con la rassegna a ingresso gratuito che, per questa edizione, sarà dedicata al connubio tra cinema e sport.
Politecnico 2022-2023
Inizia il nuovo anno di lezioni del Politecnico di Milano 2022/23 con i prossimi eventi organizzati nel campus Leonardo.
Unimi. Mendel 200 e gli orti botanici
La Statale celebra il bicentenario della nascita di Gregor Mendel con "Mendel 200", un programma di laboratori, iniziative e attività negli Orti botanici di Città Studi, Brera e Toscolano Maderno (BS), per ricordare le ricerche e gli esperimenti del celebre studioso che al tempo gettarono le basi per la nascita della genetica, nuova branca della biologia.
Dipartimento di Fisica sito storico
Un importante riconoscimento per un'eccellenza dell'Università Statale di Milano: la facoltà di Fisica "Aldo Pontremoli" diventa sito storico dell'European Physical Society.
Politecnico Festival dell'Ingegneria
Riprendono oggi gli eventi del Politecnico di Milano, distribuiti tra la sede alla Bovisa e quella di Città Studi.
I finanziamenti del PNRR per l'edilizia scolastica e le iniziative della commissione Educazione nel Municipio 3
Dal PNRR un polo dell'infanzia in via Reni, la costruzione di un plesso scolastico per il quartiere Rubattino e il risanamento dell'edificio scolastico in viale Rimembranze di Lambrate. Con un'intervista a Marina Olivieri, presidente della commissione Educazione del Municipio 3, vi raccontiamo in anteprima, il piano dettagliato delle iniziative in atto e in programma.
PolimiFest 2022
I mesi estivi continuano a riservare iniziative ed eventi del Politecnico di Milano, in particolare PolimiFest2022 e la PolimiRide2022 ciclistica, che si terrà però a Piacenza in settembre.
Politecnico. Frontiere
Mai come quest’anno il mese di giugno può essere considerato il “mese del Design”, soprattutto per chi abita a Milano. Una Design Week ancora più intensa e piena del solito. Nell'ultimo numero di Frontiere vengono esplorate le diverse e a volte sorprendenti maniere in cui il design italiano e il Politecnico di Milano intrecciano le loro strade.