HumanZone. Meraviglie e scintille del Tavolo della Nonviolenza
Si è conclusa con un grande successo per grandi e piccoli la terza edizione della HumanWeek. Dieci giorni elettrizzanti, frutto di un'organizzazione molto impegnativa portata avanti per mesi con successo, un'offerta di iniziative e spettacoli che ha impegnato la rete delle scuole del Municipio 3 e tante associazioni.
Humanweek. Ritrovarmi, ritrovarti, ritrovarsi
Da venerdì 24 settembre a domenica 3 ottobre, nel Municipio 3 si terranno eventi educativi, culturali, spettacoli teatrali, giochi per bambini, teenager e adulti organizzati dai gruppi del Tavolo della Nonviolenza. Anche noi di z3xmi ne facciamo parte e vi invitiamo a partecipare numerosi.
IO SONO perché NOI SIAMO
UBUNTU, un progetto di collaborazione Scuole-Famiglie-Territorio in occasione della Giornata internazionale della Nonviolenza il 2 ottobre.
ViviLambrate per la settimana della nonviolenza
Camminate, giochi, proiezioni... tante proposte per un quartiere che vuole incontrarsi, e ritrovarsi, nella settimana della nonviolenza.
Gli stereotipi di genere: conoscerli per contrastarli
In occasione della HumanWeek, un film per riflettere insieme sui pregiudizi e gli ostacoli che un adolescente incontra nella ricerca della propria identità.
Orfani invisibili dei femminicidi
Troppo spesso, quando si legge dei feroci omicidi di donne, si dimenticano le disastrose conseguenze sui bambini che restano senza tutela e, se sono fortunati, vengono affidati ai nonni frequentemente con difficoltà economiche. L'iniziativa che presentiamo viene a colmare questa assenza.
Appello per la Casa delle Donne
Nella Giornata internazionale delle Donne non dimentichiamo che la Casa milanese è in pericolo.
Vivere al tempo del Covid: solidarietà vo cercando
In Città Studi pensionati cosiddetti 'da rottamare' si occupano di aiutare altri pensionati e anche persone meno 'agé' a risolvere i problemi della vita quotidiana. Intervista con il responsabile Pino, il volontario Massimo e tanti altri della Lega SPI CGIL di via Carlo Forlanini 26.