HumanZone. Meraviglie e scintille del Tavolo della Nonviolenza

Si è conclusa con un grande successo per grandi e piccoli la terza edizione della HumanWeek. Dieci giorni elettrizzanti, frutto di un'organizzazione molto impegnativa portata avanti per mesi con successo, un'offerta di iniziative e spettacoli che ha impegnato la rete delle scuole del Municipio 3 e tante associazioni. ()

Ci vuole un fiore... Scuola FermiFoto e filmati mostrano colori, allegria, partecipazione attenta dei bimbi, i loro stupori, la gioia, l'euforia. Un'esperienza di crescita all'insegna di valori positivi che si è arricchita dell'apporto di sempre nuove proposte, tantissime già quest'anno e chissà i prossimi, in quanto HumanZone si rinnoverà nel futuro e sarà interessante ritrovare i piccoli partecipanti, raccogliere i loro ricordi e le loro considerazioni, le tracce sedimentate delle esperienze vissute.
La HumanZone è un reale concentrato di conoscenza integrata in una scuola ideale, allargata e partecipata, destinata a lasciare tracce nella formazione individuale. Credere nella possibilità di creare orizzonti affermativi per sé e di pace per tutti è la speranza, la missione capace di coinvolgere adulti e bambini per costruire un futuro più giusto per molti.

Si ringraziano pertanto tutti i creativi, i responsabili delle attività che hanno accompagnato questi dieci giorni di inizio autunno, con il suo apporto anche di domeniche di pioggia intensa, facendo saltare alcuni appuntamenti che verranno riproposti nelle prossime settimane.
E se quest'anno l'avvenimento ha coinvolto più dei due terzi del Municipio 3, è probabile un ulteriore allargamento, per una festa sempre più propositiva nella città che cammina veloce, ma è anche capace di acquisire ritmi più distesi e più a portata di bambini.














Nelle foto rispettivamente:
Ci vuole un fiore - Scuola E. Fermi
Creomi
Cantastorie
Progetto Presenti - Pacchi dono



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha