ViviLambrate per la settimana della nonviolenza

Camminate, giochi, proiezioni... tante proposte per un quartiere che vuole incontrarsi, e ritrovarsi, nella settimana della nonviolenza. ()

scarpette rosseAnche questo anno ViviLambrate propone, insieme ad altre Associazioni partecipanti al Tavolo della nonviolenza diverse attività rivolte prevalentemente ai giovani e agli studenti del quartiere.
Una in particolare è dedicata proprio a tutti, aperta a persone di ogni età: è la camminata.

Sabato 25 settembre dalle 15.30 alle 19.00 ci sarà infatti la staffetta alle installazioni Scarpette rosse per far conoscere agli abitanti dei quartieri le installazioni “Scarpette rosse” e il Centro Milano donna di via Narni.
Percorso in 8 tappe dall’Ortica a Cimiano (6 Km ca).
I partecipanti possono seguire tutto il percorso oppure seguirne una parte, avendo ricevuto per tempo la piantina delle installazioni e gli orari presumibili in cui il gruppo giungerà alle singole postazioni, presso le quali sarà effettuata una sosta con la lettura di alcuni dei cartelli posizionati.

e ancora:
Venerdì 1 ottobre ore 16.30 Giochi alle Scuole di Via Pini e Via Clericetti, piazza Rimembranze di Lambrate.
Giochi nonviolenti per bambini e ragazzi di varie età condotti dalle Associazioni Vite Intorno e Casa per la pace: verrà realizzato un primo momento di gioco (ore 16,30) nei giardinetti davanti alle scuole per poi portare i gruppi in Piazza Rimembranze di Lambrate (ore 17,00) dove si giocherà tutti insieme. Sono anche previsti giochi per i bambini della scuola dell’infanzia.
Organizzata con altre Associazioni che partecipano al Tavolo della nonviolenza: Cag di zona, Vite Intorno, Casa per la pace, ecc.

Venerdì 1 ottobre ore 19.00 Circolo Acli di Lambrate - Proiezione film Billy Elliot, preceduto da una merenda (18.30), sempre alle Acli a cura di ViviLambrate con Cag di zona, AGEDO, Vite Intorno, casa della pace, ecc.

Sabato 2 ottobre ora16.30 Camminata alle installazioni “Scarpette rosse”
La camminata in versione breve inizia dalla piazza Rimembranze e termina a Cimiano per scoprire le installazioni “Scarpette rosse”. La passeggiata termina al Centro Donna, dove seguirà un Reading Creativo. La camminata è “a misura“ di ragazze e ragazzi.



L'evento è inserito nella HumanWeek 2021.
Iniziativa realizzata con il sostegno di Municipio 3 - Comune di Milano www.humanzone.org
#humanweek2021
Se vuoi rimanere aggiornato sugli eventi di HumanZone, iscriviti alla newsletter della Human Zone

Per maggiori informazioni: ViviLambrate - info@vivilambrate.org




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha