Soleterre. Strategie di pace
Soleterre è un'organizzazione umanitaria laica indipendente, non governativa (Ong) e Onlus che, tra i tanti progetti, ne sviluppa anche uno mirato all'immigrazione.
LA TIVVU' DI ZONA TRE NON E' UTOPIA
La vita dei comitati sarà presto anche su you tube? Sembra una possibilità non molto remota.
Dal bullo al bullone
Nel cuore della nostra zona brilla una luce di grande qualità, non solo perché tecnicamente perfetta, ma anche per il contenuto della sua energia.
Baseball? Si, ma per ciechi
Una delle più straordinarie associazioni di zona è l'AIBXC: Associazione Italiana baseball giocato da ciechi,che fa riferimento all'istituto dei ciechi di via Vivaio.
730, IMU. Sai come fare?
Spi Cgil di zona. Uno sportello sempre aperto per fornire assistenza previdenziale e fiscale a tutti i pensionati che lo richiedano.
Il Calcio per tutti
Una
società sportiva, la As.P.E.S asd, che ha sede e palestre in Lambrate, ha
avviato, ormai da anni pratiche di gioco di squadra che favoriscono una sana e
stimolante integrazione fra persone con e senza handicap
Baskin. Uno sport per tutti
È uno sport nuovo, inclusivo. Si ispira al basket, ma ha regole proprie che promuovono la partecipazione di tutti, uomini e donne con e senza disabilità. Il 4 marzo scorso, a Bra, l’ASD San Gabriele Basket – Baskin di Milano, con sede al Parco Trotter, si è classificata al 1° posto al 3° torneo nazionale.
Rugby, passione e libertà
Rispetto delle regole, senso di appartenenza, condivisione degli obiettivi e delle responsabilità. Questi i valori che sostengono A.S. Rugby Milano, l’associazione Sportiva dilettantistica fondata nel 1945.