Il Presepe non mi offende
Una luce,un'esperienza che parla più di mille parole!
Nei momenti difficili che stiamo attraversando le parole di pace ci consentono di sperare che un'altra realtà sia ancora possibile. Restiamo umani!
ANPI "1960-1969. Gli anni prima di piazza Fontana"
Nell'anniversario della strage di piazza Fontana, 12 dicembre 1969, l'ANPI provinciale di Milano ha organizzato una conferenza sull'approfondimento degli studi sulla strategia che ha portato all'esecuzione della strage da parte di estremisti di destra.
La scuola non va alla guerra
Per la nostra Redazione far parte del Tavolo della Nonviolenza non si esaurisce con la settimana della Human Week. L'importanza di una educazione attiva alla Nonviolenza, cui partecipiamo, ci spinge quindi a unirci al contenuto del comunicato che segue.
Disinformazione da premio Nobel
Il Nobel per la pace a Maria Corina Machado, sostenitrice dei tentativi di golpe in Venezuela, esponente della destra eversiva venezuelana, svilisce il lascito morale di Alfred Nobel.
L'esercito israeliano attacca la Freedom Flotilla in acque internazionali a 120 miglia da Gaza
La comunità internazionale tutta non può restare immobile e connivente, come i governi europei e quello italiano, senza reagire con ogni mezzo pacifico al disumano comportamento di uno stato che infrange ogni regola del diritto internazionale e nega il soccorso umanitario ad una popolazione affamata. Perciò pubblichiamo il comunicato stampa diramato da Thousand Madleens to Gaza.
La commemorazione di Kirk alla Camera dei Deputati
Lasciamo l'integralismo ed il bigottismo estremista fuori da casa nostra.
Salviamo l'ONU
I governanti quando temono di perdere il potere acquisito agitano lo spettro di una guerra imminente. Questa follia non deve avvenire, Non in Nostro Nome.
S'alza il vento, è ora di partire! (K. Miyazawa)
Le barche della Global Sumud Flotilla sono pronte a portare un aiuto al popolo palestinese. Sosteniamole con una grande partecipazione popolare.








