Scacchi d’estate nel Municipio 3: al via l’Open Agosto 2025
Dal 1° al 3 agosto torna il tradizionale appuntamento con l’Open Agosto, il torneo di scacchi organizzato da S.D. Scacchistica Milanese in collaborazione con il Municipio 3.
Anteo nella città
Per il quinto anno ritorna nella bollente estate il cinema all'aperto nei quartieri della città. Il turno di piazza Leonardo da Vinci sarà dal 18 al 26 agosto 2025.
Estate di lavori per la M2
La prossima settimana vedrà da una parte la chiusura di uno dei cantieri programmati in questi mesi sulla linea verde della metropolitana (venerdì 18 luglio, salvo imprevisti), ma dall'altra l'apertura, sabato 19, del terzo e più impattante, che comporterà la chiusura del tratto Garibaldi-Cadorna, fortunatamente al di fuori del Municipio 3.
Nasce Foody Rombon: l'ex mercato rionale cambia faccia
A settembre ci siamo: apre i battenti Foody Rombon, il nuovo mercato Comunale di Via Rombon prende il posto del vecchio mercato rionale di Lambrate. Sarà un luogo molto importante per il quartiere che attende di poterlo vivere, fare acquisti e avere anche occasioni di aggregazione.
Libreria Popolare di via Tadino, orari estivi e molto altro
Ecologia dello spazio e artigianato di versi in due presentazioni di libri che sfidano questo bollente inizio di luglio, in cui sono entrati in vigore nuovi orari di apertura.
La newsletter del chiosco di via Conte Rosso 1-5 luglio: gli imperdibili della settimana
La newsletter del chiosco di via Conte Rosso. È giorno di Strillone: gli strilli della settimana, per voi, dal marciapiede di via Conte Rosso.
Piscina Ponzio e giardini Zanoia, crocevia di problemi
Nella chiusura di questa settimana del centro balneare Romano, preziosissimo bene comunale del Municipio 3 e della città - tanto più in queste estati sempre più torride e sempre più carenti di piscine pubbliche a disposizione dei cittadini - si intersecano diversi problemi gestiti male e con scarsa prontezza dalle varie componenti del Comune.
Chiude la Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi
Un’altra libreria storica del nostro territorio chiude i battenti. Effetto Milano?