La newsletter del chiosco di via Conte Rosso 1-5 luglio: gli imperdibili della settimana

La newsletter del chiosco di via Conte Rosso. È giorno di Strillone: gli strilli della settimana, per voi, dal marciapiede di via Conte Rosso. ()
Aedicola di Lambrate foto
Venerdì 4 luglio, dalle 18:30

Presentazione della fanzine “Visitors” - a cura di Perimetro

Con Alessandro Treves e Mattia Zoppellaro
Dialoga con gli autori Michele Lupi

Una città vista da dentro, due sguardi che si scambiano posto, e un invito a guardare meglio: “Visitors” è nato in un pomeriggio di marzo, a casa di Mattia Zoppellaro. La Champions era in diretta, ma a un certo punto la partita è passata in secondo piano. Un bicchiere di nebbiolo, e poi l’idea: scambiamoci casa. Meglio ancora: scambiamoci tutto. Quartiere, routine, facce da incontrare, finestre da guardare, letti da rifare.

Ale (ndr Alessandro Treves) va a Giambellino. Mattia (ndr Mattia Zoppellaro) si piazza a Calvairate. Sei mesi così, dentro la pelle dell’altro. Una fuga dalle situazioni anestetizzate che hanno ingoiato la città. Milano troppo lucida, troppo in posa. Meglio perdersi nei margini, scegliere di visitare casa.

“Visitors” è uno scambio. Un intrufolarsi. Un sentirsi a casa in un luogo estraneo. Una spremuta di tutto quello che è la fotografia: un ponte per attraversare distanze, una scusa per entrare in un bar, in una casa, nella vita di qualcuno. È una lettera d’amore scritta a quattro mani. Indirizzata al mondo, a sé stessi, a quello che si sa fare meglio.

Venerdì 4 luglio questa lettera, la fanzine fotografica realizzata da Alessandro Treves e Mattia Zoppellaro e curata da Perimetro, sarà invece indirizzata a noi, sul marciapiede di via Conte Rosso.


Sabato 5 luglio, dalle 10:30

Presentazione del libro “Via dei Giardini”
Con l’autore Armando Bonato Casolaro

La Milano dei giorni nostri, quella che viviamo e attraversiamo quotidianamente, fa da sfondo a un thriller che catapulta il lettore in una spirale di intrighi e delitti: il romanzo “Via dei Giardini” approda sotto i battenti della nostra Aedicola nella mattinata di sabato 5 luglio, presentato dal suo autore Armando Bonato Casolaro.

Un’eredità miliardaria, un impero alimentare costruito da zero, una famiglia della borghesia milanese e una scia di segreti che comincia a venire a galla: dietro i cancelli di un palazzo sontuoso in via dei Giardini qualcosa non torna.
Scatta l’indagine, affidata all’ispettore De Martino e alla sua vice Cavalleri, che vengono risucchiati nel turbinio di vicende legate a Fernando Gallarani, uomo che ha creato quasi dal nulla uno degli imperi alimentari più importanti d'Europa.

Quella che sembrava una normale questione patrimoniale si trasforma in una spirale di affari spregiudicati, intrecci sentimentali e delitti. Milano resta sullo sfondo, elegante e immobile, mentre la verità si muove sottoterra.

Vi aspettiamo!

Se sei arrivata o arrivato fin qui, vuol dire che la nostra newsletter ti è piaciuta! Grazie per il tempo che ci hai dedicato.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha