Per una primavera di pace. E io, che cosa posso fare?
Insieme, organizzandosi, è possibile «lavorare per la pace», promuovere, in senso positivo, la tutela dei diritti e la costruzione della pace.
Nessuno tocchi REPORT su RAI 3
La petizione contro le pressioni di alcuni parlamentari che vogliono far chiudere una delle poche voci libere rimaste. Nell'articolo il link alla petizione. Firmate e fate firmare perché la libertà si perde giorno dopo giorno, senza rendersene conto, a cominciare dall'informazione.
Quale futuro immaginiamo per l’Europa?
Ormai entrati in pieno clima elettorale alcune considerazioni, senza pretese di imparzialità.
Terza Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza
Di fronte all'apparente ceescente disumanizzazione, è urgente far sentire e rafforzare la voce di chi, in ogni continente, vuole un mondo senza guerra e senza violenza. A tal fine, vi invitiamo a partecipare alla terza Marcia Mondiale per la Pace.
Per una primavera di pace. Quale Pace?
La pace come assenza di guerra o come ricerca costante e "preventiva" per la gestione dei conflitti prima che degenerino in armi? Giustizia sociale e diritti civili sono le basi di questa ricerca.
Per una primavera di Pace. Una "Agenda per la Pace!"
E' il "peacekeeping internazionale". Fu stilata nel 1992 da Boutros-Ghali, ex segretario generali delle Nazioni Unite: parla di diplomazia preventiva, pacificazione, mantenimento della pace; prevede azioni civili, ma anche militari.
A.N.P.I. Appello per il XXV Aprile
Riceviamo e volentieri pubblichiamo e condividiamo questo appello per il prossimo XXV Aprile festa della Liberazione dal nazifascismo.
MILANO È MEMORIA. GLI EVENTI PER IL 25 APRILE
Milano celebra il 25 Aprile con una serie di eventi dedicati ai temi della Resistenza partigiana e alla guerra di liberazione dal nazifascismo organizzati nell’ambito di Milano è Memoria, il palinsesto nato nel 2017 per ricordare persone, fatti ed eventi che testimoniano la storia e l’identità della città.